Ciao a tutti,
ho trovato in rete dei tooltip già fatti e ne sto utilizzando uno in javascript vi posto il codice così intanto capite di che si tratta.
In poche parole sfrutta l'attributo TITLE come se fosse una variabile con all' interno quello che sarà il testo del tooltip.Codice PHP:<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<title>Tooltip con jQuery: le basi</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<style type="text/css" media="screen">
body {
margin: 0 auto;
padding: 2em 0;
font: 100%/1.4 "Trebuchet MS", Trebuchet, sans-serif;
width: 60%;
}
span.tooltip {
display: block;
width: 150px;
padding: 5px;
background: yellow;
border: 1px solid orange;
font-size: small;
-moz-border-radius: 6px;
-webkit-border-radius: 6px;
border-radius: 6px;
position: absolute;
}
</style>
</head>
<body>
Lorem ipsum [url="#"]dolor[/url] sit amet et ideo autem aquis concupiscentia huius mundi comparatur quia fluxa est et lubrica et trans Tiberim
longe cubat is prope [url="#"]Caesaris[/url] hortos. Arreptaque manu: Quid agis dulcissime rerum? Cum sudor ad imos.</p>
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4/jquery.min.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$('p a').each(function() {
var $a = $(this);
var title = $a.attr('title');
$a.removeAttr('title');
var tooltip = $('<span class="tooltip"/>');
tooltip.appendTo('body').hide();
$a.mouseover(function(e) {
var top = e.pageY;
var left = e.pageX;
tooltip.css({
display: 'block',
top: top + 5,
left: left + 5
}).text(title);
});
$a.mouseout(function() {
tooltip.hide(500);
});
});
});
</script>
</body>
</html>
Il problema sta proprio qua, se volessi andare a capo o volessi scrivere in grassetto non posso farlo perchè mi trovo all'interno del tag A e dell' attributo TITLE, non so se mi spiego, Quindi volevo sapere se è possibile andare a capo in un altra maniera ad esempio come in C con \n, non so.. Oppure se conoscete qualche tool tip funzionante e che non debba fare troppi riferimenti ad altre pagine vi chiedo gentilmente di darmi il link...
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno anticipatamente.

Rispondi quotando