Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Atto amministrativo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Atto amministrativo

    Salve a tutti.
    Anche se poche persone conoscono la materia e hanno voglia di trattarla, per urgenza mi ritrovo con l'esigenza di chiedere, magari a chi ha anche dovuto PURTROPPO vivere una situazione del genere, qualche consiglio su cosa dovra "succedermi" e magari anche qualche delucidazione maggiore a riguardo.
    allora..
    Ieri sono stato trovato dai Carabinieri, e preferisco evitare commenti eccessivi a riguardo, con addosso sostanza stupefacente di tipo "MARIUJUANA" (scritto così dagli appuntati) di peso pari a 0.41g circa. Mi trovavo passeggero nella macchina d'un amico al quale sono stati trovati 3g, sempre di marijuana, al quale è stato seduta stante ritirata la patente per un mese come previsto dall' Art. 74. A me invece è stato sì fatto l'Articolo 75 Comma 4, ma la patente data a loro come documento riconoscitivo, mi è stata restituita.
    Io attualmente ho la Patente B e sinceramente, visto che prima era saltuaria la cosa, ora ho veramente intenzione di smettere, ho paura che possa trovarmi costretto a fare le analisi nelle quali trovano solo residui passati.
    Da quel che sò, verrò contattato dal prefetto e dovrò sostenere un colloquio con delegato e assistente sociale i quali, da quel che ho capito, possono anche solo archiviare il caso invitandomi a non fare più uso in futuro. Qualora il caso venga archiviato, posso venire contattato poi si sorpresa per fare analisi quando meno me lo aspetto?
    insomma, due tiri una volta tanto non fanno mai male ma se rischio di trovarmi costretto a fare le analisi, devo rinunciare anche a questo.

    Voglio sapere più che altro se rischio di perdere la patente si o no, e se e quando devo preoccuparmi che posso ricevere chiamata a fare le analisi.

    oppure, conoscete qualche sito con a disposizione consulenza gratuita con avvocati?

    grazie in anticipo
    e...

    Legalize...

  2. #2
    veramente, se eri passeggero, al limite ti resta l'articolo e la segnalazione come consumatore, ma non ti tocca nessuna analisi eh...

    e' il tuo amico che invece sara' sotto controllo per un bel po'...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    senti loro

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Tieni presente anche le aventuali analisi pre-assuntive o durante il rapporto di lavoro, a seconda dell'attività svolta o da svolgere. Non si sa mai nella vita .......
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Bel nick..... perfetto per il tema trattato.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.