Originariamente inviato da cyberman
Ciao Iaconico,
le immagini che cerchi spesso sono vere e proprie illustrazioni disegnate, alcune son dei veri capolavori (anch'io sono un patito dell'argomento).
Difficile trovare immagini del genere craate artficialmente o con programmi 3d e anche in quel caso il paragone non regge. A maggior ragione photoshop risulta di dubbio utilizzo in questi casi se non per ritoccare qualcosa su immagini già esitenti... In ogni caso non fa miracoli: se l'immagine è di bassa qualità darla in pasto a ps non serve a nulla.
Purtroppo credo che non ti rimanga che chiedere ai titolari il permesso di utilizzare quelle immagini, magari speigandogli che non ci sono finalità lucrative e che sei disposto a citare e/o a linkare le risorse di siti altrui o eventuali credit ove richiesto.
Mi ricordo che a suo tempo acquistai una di queste illustrazioni (della ferrari gto di 3/4 con cofano aperto) e la pagai una signora cifra ed era per di più una litografia, non certo il disegno originale.
Altro consiglio che ti posso dare e di bazzicare siti più di "settore", a volte ho visto girare immagini simili nei forum di modellismo e di appassionati auto (anche alcune scatole dei kit sono illustrazioni cut away).
good luck