Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Da HTML puro a wp

Da HTML puro a wp

Ho un sito aziendale, settore grafico e sono indicizzato veramente bene.
    Vorrei passare a wordpress per la flessibilità rispetto al puro HTML dell'attuale sito.
    Lo sceglierei anche per la moltitudine di temi e per il supporto ad html5 visto che userò gallerie foto dinamiche e varie cosette altre.
    La domanda da neofita è: rischierò di perdere indicizzazione acquisita? O andrà anche meglio?
    Userò grossomodo gli stessi testi.
    Grazie
    http://www.renderit.it

Ovviamente dipende da come organizzerai il passaggio. La possibilità di farlo nella maniera più indolore possibile esiste. Come anche esiste la possibilità di far danni. Attento soprattutto alla struttura dei permalinks.

non voglio migrarlo su wordpress ma rifarlo da zero visto che il concept sarà diverso.
    Mi chiedo inoltre se fosse la scelta giusta per il mio sito visto che nn è un blog ma un sito aziendale, con molte gallery di immagini. Intendo dire che non avrò la necessita di pubblicare continui articoli come si farebbe su un blog.
    grazie

Originariamente inviato da barrubba
    non voglio migrarlo su wordpress ma rifarlo da zero visto che il concept sarà diverso.
    grazie
    E' pur sempre quello che io ho definito un passaggio e vale comunque la risposta precedente.

Originariamente inviato da barrubba
    Mi chiedo inoltre se fosse la scelta giusta per il mio sito visto che nn è un blog ma un sito aziendale, con molte gallery di immagini. Intendo dire che non avrò la necessita di pubblicare continui articoli come si farebbe su un blog.
    grazie
    Se sia la scelta giusta o meno puoi saperlo soltanto tu. Se il tuo è un sito sostanzialmente statico, non vedo la necessità di utilizzare un CMS. Puoi comunque cambiare aspetto e impostare delle gallerie ad effetto con jquery anche senza WordPress. Ma ripeto: solo tu puoi conoscere le tue esigenze attuali e future nel dettaglio. Siccome però il passaggio, te lo dico subito, potrebbe essere impegnativo se non hai un po' di dimestichezza, fossi in te prima metterei bene a fuoco (su Google le risorse e le guide non mancano) ciò che WP mi può offrire in relazione a ciò di cui ho effettivamente bisogno.

la necessità del cms sta perchè dovrò spesso cambiare immagini delle gallery (che sono tante, una per tipologia di lavoro), toglierle, aggiungerle, sostituirle ecc. Per il resto la struttura grafica non cambierà.
    Circa jquery, le uso già sul sito attuale, ma jquery o meno, è fondamentale quanto detto sopra.

Personalmente mi sembra eccessivo passare a un CMS per quest'unica ragione. Ma è solo la mia opinione.

Permessi di invio