Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Da una mappa SSRS a Google Maps - Licensing

    Ciao Ragazzi,

    Ho appena finito di sviluppare una applicazione di Business intelligence su SQL Server (SSRS).

    Tutto bene l'applicazione funziona benissimo.

    Clickando i cerchi che appaio sulle mappe l'utilizzatore viene reindirizzato su google maps che mostra quel particolare luogo.

    In pratica chiamo una URL che contiene tra i parametri l'indirizzo interessato.

    L'IT mi ha cassato questa funzione perche' dice che potrebbe violare la licenza Google.

    Qualcuno sa darmi delle info precise?

    Grazie.

  2. #2
    Qui i termini del servizio; forse dovresti usare le Google Maps API for Business, ma non ci giurerei...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    licenze gugol "gratis" esistono

    copioincollo mail di mio fornitore, vedi se ti ci ritrovi


    http://code.google.com/intl/it/apis/...pt/usage.html.

    Leggendo attentamente la licenza dice che non ci sono costi se i limiti giornalieri di carico di mappe non supera un certo valore (vedi nella licenza). Nel caso in cui vengono superati i limiti, google applicherà una limitazione nella visualizzazione. Se quindi abbiamo bisogno per esigenze di carico di superare i suddetti limiti allora bisogna pagare una licenza aggiuntiva.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Se ti limiti ad aprire una finestra di maps nel cui URL metti dei parametri è ok.
    Diverso è l'embedding: è gratuito se stai sotto un certo numero di richieste E l'applicazione è pubblica. Chiunque la deve poter utilizzare senza password o licenza da pagare.

    Questo è quello che mi ha risposto per telefono google italia pochi mesi fa, dubito che sia cambiato qualcosa da allora.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.