Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

selezione di una foto di una photogallery

Ecco il problema:
    Su un sito devo creare una photogallery, dove potranno essere inserite X foto divise in X album.
    Sulla pagina del sito saranno visibili solo una foto per ogni album. Cliccando su quella foto si apre una lightbox, dove si vedranno tutte le foto di quell'album.

E' tutto a posto, tranne che non riesco a far si che nella pagina del sito compaia solo una foto dell'album. Adesso mi compaiono tutte le foto contenute nell'album...

Qualcuno mi può aiutare?

Questo è il codice attuale:

codice:
    <?php
    $query = "SELECT marchio,didascalia FROM marchi ORDER BY didascalia"; 
    $result = mysql_query($query) or die($query.'
    '.mysql_error());
    while(list($marchio,$dida)=mysql_fetch_row($result))
    { print "<div style='width:200px;text-align:center;float:left;border:0px solid green; background:#333; margin:0 15px 15px 0'>
    <div style='height:110px;border:0px solid red;margin:15px 0 0 0'> 
    <a href='".ResampImg($marchio,800,600,"imgApp/","imgApp/thumbs/")."' class='normaltip' rel='prettyPhoto1[$dida]'>
    [img]".ResampImg($marchio,150,150,"imgApp/","imgApp/thumbs/")."[/img]</a> </div>
    <div style='clear:both;margin:0 0 0 0;height:40px;background:#666;'>$dida </div> </div>";
    }
    ?>
    Chi più sa, meno sa.

potresti usare la clausola LIMIT per indicare alla query di tirare fuori un solo record.

o tirarne fuori uno casualmente con la funzione RAND bastaa sul numero di record della query estratti con mysql_num_rows

Originariamente inviato da fermat
    potresti usare la clausola LIMIT per indicare alla query di tirare fuori un solo record.
    E no, se inserisco 10 foto nella galleria chiamata "gallery1", bisogna tirare fuori tutti i record, visualizzarne solo 1 nella pagina web, e poi cliccando sulla foto si apre una lightbox contenente tutte le 10 foto.
    Chi più sa, meno sa.

bhe magari la faccio facile e comoda, ma ci sono delle gallerie fatte a posta strutturate come vuoi tu.
    potresti usare una di quelle direttamente.

Originariamente inviato da fermat
    bhe magari la faccio facile e comoda, ma ci sono delle gallerie fatte a posta strutturate come vuoi tu.
    potresti usare una di quelle direttamente.
    Il sito è completato, dovrei solo implementare questa cosa, pensavo fosse una cosa semplice. Il mio php non è il massimo come vedi

E' così difficile l'istruzione "stampa solo la foto numero 1"? (non è sarcasmo )
    Chi più sa, meno sa.

no non è difficile di per se, ma se ho capito bene cozza con il resto.
    oltre alla clausola LIMIT potresti usare un contatore che quando arriva a 1 fa il break nel ciclo while.
    solo che anche così penso che non possa andare perchè non aggiungerebbe le altre immagini.
    da quanto ho capito io tu devi aggiungere tutte le immagini dentro la pagina (perchè sennò la galleria non le fa vedere), ma mostrare solo la prima.
    sinceramete o c'è qualcosa nella galleria che non si capisce bene, oppure semplicemente non è possibile.
    ma non per il php, ma per la galleria che hai usato rispetto a quello che vuoi fare.

Permessi di invio