PDA

Visualizza la versione completa : Programma per mailinglist

james81
11-01-2013, 13:29
Ciao,
ho una mailinglist di utenti alla quale vorrei inviare una mailing pubblicitaria.
La mail conterrà un'allegato (listino) e del testo+link (pensavo ad un format/template html).
Ora quello che volevo capire era che programma utilizzare per l'invio delle email, inoltre essendo questa una lista composta anche da vecchi indirizzi, volevo aggiornarla sia cancellado gli indirizzi non più attivi, sia (non so se necessario e non sò come fare) riaggiornando la privacy,ed eventualmente inserendo un sistema di unsubscribe automatico per chi non fossse interessato.
Inoltre volevo monitorare l'invio, cioè sapre quante sono state aprte, quanti hanno clikkato e via dicendo.
avete qualche consiglio in merito ?

ivandesign
11-01-2013, 13:46
Il top per questo genere di cose è Aweber. È a pagamento, però ci sono anche alternative gratuite tipo Listwire e Mailchimp. Inoltre esistono anche dei plug in per wordpress che possono fungere allo scopo.

james81
11-01-2013, 15:13
mailchimp sembra il più adatto, perccato però che sia in inglese e dato che dovrà gestire la cosa, non è molto pratico!...esiste una cosa in italiano ?

treteo
13-01-2013, 14:52
Ho provato con soddisfazione voxmail.it.
E' in italiano.
Una nota negativa della versione free è il logo che viene inserito di default in fondo alla mail. Quello di Mailchimp è molto più discreto.

Buon lavoro.

Loading