Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    eliminare delle pagine senza avere penalizzazioni?

    Ciao a tutti
    dovrei eliminare da un mio sito di alberghi circa 80-90 alberghi su un totale di 110-120 in modo da poter collaborare meglio con i 20-30 alberghi che restano.

    Come mi consigliate di fare per non avere nessun tipo di penalizzazione per le keyword generiche?

  2. #2
    per esempio potresti eliminare tutti i link che rimandano a quelle pagine, senza però eliminare i rispettivi file che stanno nel server... così dopo un po' di tempo quei contenuti saranno semplicemente "dimenticati" da google.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    pero' un utente che magari cerca quell'hotel su google e finisce nella mia pagina, vorra' informazioni su quella determinata pagina... e quindi sulle offerte di quell'hotel.
    A quel punto come farei?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Se la cosa non ti crea problemi commerciali, puoi inserire un messaggio dove indichi il fatto che non è possibile fare prenotazioni tramite il sito per questo hotel e inviti a fare una ricerca o a vedere l'elenco degli altri hotel nella zona. Lo stesso Booking.com fa così.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    Originariamente inviato da rigby76
    Se la cosa non ti crea problemi commerciali, puoi inserire un messaggio dove indichi il fatto che non è possibile fare prenotazioni tramite il sito per questo hotel e inviti a fare una ricerca o a vedere l'elenco degli altri hotel nella zona. Lo stesso Booking.com fa così.
    L'avevo pensato, ma poi alcuni albergatori possono dire che io uso il loro marchio per fare accessi sul mio sito... ed iniziano a fioccare le lettere degli avvocati.
    Quindi avevo pensato di eliminarle del tutto ma ho paura che eliminando 80-90 pagine di hotels potrei incorrere in qualche penalizzazione... gia' penguin mi ha fatto nero e pare che ne sono uscito... pare

  6. #6
    se cerchi una soluzione la trovi sempre: su quelle pagine per esempio puoi modificare (o togliere) il copyright in modo che sia compatibile con eventuali marchi di terze parti, puoi anche togliere la pubblicità e mettere un link al loro sito ufficiale, così tu non ne trai alcun vantaggio e contemporaneamente loro non subiscono alcun danno.

    dopo un po' di tempo quelle pagine saranno quasi invisibili su google e allora potrai tranquillamente pensare a come fare per cancellarle.

  7. #7
    ...e poi, ammesso pure che ti arrivi la lettera di un avvocato, basta eliminare la pagina relativa a quel singolo albergo e finisce lì!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.