Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

Creazione sito web da ZERO

Ciao a tutti,
    mi sono trovato molto spesso a modificare pagine jsp, html+javascript, html+jquery etc... non ho mai però creato un sito web da ZERO, quindi mi rimane un pò difficile iniziare la stesuara di questo.

Ho già creato una pagina "template" che sarà la base di tutto il sito (molto semplice, logo in alto, menu e contenuto).

La cosa che mi rimane piu difficile da capire è... come "ripetere" questa struttura per ogni pagina che creo?
    Vorrei evidare di fare un copia/incolla di questa pagina per crearne un'altra e dover cambiare tutti i link per agganciarla a tutto il resto...

Mi chiedevo quindi quale potesse essere una buona "struttura" da adottare per poter creare un template di facile utilizzo.

Mi basta sapere indicativamente la tecnica (se JSP molto meglio perche il Java lo conosco bene).

grazie a tutti!.

ps:ho postato in questa sezione perche attualmente la pagina che ho è puro HTML
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la domanda è ricca di variabili...

la prima cosa da prendere in considerazione sono le parti comuni (menu, header, footer... ) e qui te la cavi con le inclusioni lato server che, se non sbaglio, per jsp sono identiche a quelle in asp (essendo gestite dal server)

qui una prima guida:
    http://www.html.it/articoli/come-inc...-pagine-web-1/

Permessi di invio