Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Tom Tom da auto ... per moto!

    Ciao a tutti...
    un consiglio... ho necessita di acquistare un Tom Tom per la moto ed uno per l'auto. Ho visto che esistono modelli specifici per moto. Ma se volessi usare quelli per auto e adattarlo alla moto, gli agganci esistono per ogni modello?

    Io ho una BMW F800R e entro l'estate forse avro una BMW K1300R, e volevo acquistare un TOM TOM - XXL Classic Europa 23 da 5''.

    Secondo voi avro problemi a trovare il supporto per la moto?
    E per renderlo "stagno"?

    Grzz
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    Ma non esiste qualche contenitore impermeabile da 5/10€ con aggancio da moto incluso (una roba tipo la bustina per poter immergere le macchine fotografiche in acqua)? Così compri solo quello per l'auto e lo utilizzi su entrambi i mezzi, tanto non credo proprio che ci siano differenze a livello di software e/o di mappe...

  3. #3
    Era proprio quello che volevo fare ma chiedevo se esisteva la possibilita per quel modello..
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    mi sa che ti è più semplice adattare quello per moto all'auto...

  5. #5
    Preferisco fare il contrario perche:

    1) costano meno, parecchio meno
    2) uso quotidianamente l'auto per lavoro, mentre per la moto mi servirà solo l'estate.
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  6. #6

    Re: Tom Tom da auto ... per moto!

    Originariamente inviato da chef
    Ciao a tutti...
    un consiglio... ho necessita di acquistare un Tom Tom per la moto ed uno per l'auto. Ho visto che esistono modelli specifici per moto. Ma se volessi usare quelli per auto e adattarlo alla moto, gli agganci esistono per ogni modello?

    Io ho una BMW F800R e entro l'estate forse avro una BMW K1300R, e volevo acquistare un TOM TOM - XXL Classic Europa 23 da 5''.

    Secondo voi avro problemi a trovare il supporto per la moto?
    E per renderlo "stagno"?

    Grzz
    io ho un tom tom per auto e anche piuttosto grande (non l'ho sottomano, ma fa conto che sara' grande come una cartolina) e poi ho acquistato un supporto per la moto che ha una custodia con la cerniera antinfiltrazione e sopra quella anche una specie di sacchetto protettivo; non l'ho mai testato con la pioggia, ma ha tutta l'aria di "tenere" bene l'acqua (+ cavetto per far funzionare il tom tom con la batteria: se non ce l'hai, val la pena di pensarci, e' comodissimo!)

    p.s. bella motina

    edit - questo:

  7. #7
    Ecco, infatti mi serve una soluzione come quella che hai detto tu!
    Ma i supporti sono universali?
    E le custodie antipioggia ci sono per tutti i Tom TOm?

    Ps si, it's very nice...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  8. #8
    Originariamente inviato da chef
    Ecco, infatti mi serve una soluzione come quella che hai detto tu!
    Ma i supporti sono universali?
    E le custodie antipioggia ci sono per tutti i Tom TOm?

    Ps si, it's very nice...
    il supporto e' universale, io ci ho infilato anche altri navi senza problemi, anche perche' all'interno ci sono due fascette col velcro per tenerlo fermo appiccicato alla "finestra"... forse potrebbero esserci dei problemi con un coso troppo piccolo, cmq al limite prima prendi il navi e poi con quello vai in un negozio di articoli da moto e ti prendi il supporto

    ah! le cappottine antipioggia non sono per il navi, ma vanno messe sopra alla custodia che vedi in foto

    hai presente le cuffie da doccia? ecco, pensa a una cosa simile da infilare sopra a tutto il blocco che vedi li' in alto (solo la parte portanavi, non il braccio)

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    il supporto e' universale, io ci ho infilato anche altri navi senza problemi, anche perche' all'interno ci sono due fascette col velcro per tenerlo fermo appiccicato alla "finestra"... forse potrebbero esserci dei problemi con un coso troppo piccolo, cmq al limite prima prendi il navi e poi con quello vai in un negozio di articoli da moto e ti prendi il supporto

    ah! le cappottine antipioggia non sono per il navi, ma vanno messe sopra alla custodia che vedi in foto

    hai presente le cuffie da doccia? ecco, pensa a una cosa simile da infilare sopra a tutto il blocco che vedi li' in alto (solo la parte portanavi, non il braccio)
    Io ne ho uno che si attacca sul manubrio con il velcro e dentro grazie agli spessori forniti assieme ci metto tranquillamente l'iphone (che con il bluetooth sul casco e Siri è la fine del mondo!). Quindi sul troppo piccolo non credo ci siano problemi, piuttosto se ne prendi uno grosso quanto una paella potresti avere il problema contrario, ma comunque credo che siano fatti apposta (e ne esistono di varie misure) quindi salvo esagerazioni dovresti andare tranquillo.

    Io però un navigatore non lo acquisterei manco sotto tortura. E' così bello averlo sul cellullare, sempre in tasca senza doversi protare un accrocchio ulteriore dietro. Le mappe o me le becco online o comunque le aggiorno collegandomi al volo al wifi a casa.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    La versione per moto è più piccola e si chiama Jerry Jerry...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.