Buonasera a tutti,
intanto mi auguro di postare questa discussione nella sezione più indicata. Vi spiego qual'è il mio problema. A casa non ho una connessione "mia", il vicino mi ha fornito i codici per poter accedere alla sua connessione internet.
Il segnale lo ricevo ma è deboluccio tanto che ho deciso di acquistare attraverso un noto sito, il seguente amplificatore:
Amplificatore a lungo raggio Blueway per rete Wi-Fi
Riceve segnali Wi-Fi fino a 1 km di distanza
Aumenta il segnale e il flusso di dati
Installazione facile
Ideale in vacanza, lavoro o in casa
Conforme con gli standard IEEE 802.11n,802.11 b/g/n
Modello BT-N9200
Garanzia di 2 anni
L'installazione è andata a buon fine ed effettivamente ho noto che aprendo il centro connessioni rete, è presente la stessa lista di connessioni (sia protette che non) presente insieme all'altra lista (con le stesse connessioni protette e non) che fanno riferimento evidentemente all'antenna interna del pc (un DELL portatile, VOSTRO 1000).
Si nota che le connessioni presenti nella lista "creata" dalla nuova installazione hanno decisamente più banda rispetto all'altra, quindi l'amplificatore funziona.
Il problema grosso è un altro...nell'atto pratico quando mi connetto alla connessione del vicino attraverso la nuova lista dovuta all'amplificatore, internet non c'è pur avendo inserito correttamente i codici!
A testimonianza che c'è qualche problema, ho provato a collegarmi ad una rete "aperta" che avevo individuato da tempo e su cui navigo tranquillamente se mi collego attraverso la lista con "poca banda".
Per farla in breve...con la lista di connessioni dovuta all'amplificatore non c'è internet nonostante le tacche disponibili risultano essere almeno il doppio dell'altra stessa lista.
Mi scuso se mi sono espresso in modo molto "scolastico" ma non sono come si evince un esperto..non capisco davvero quale possa essere la soluzione a questo problema.
Ringrazio in anticipo