PDA

Visualizza la versione completa : Percentuale visite dopo articolo blog

robbi_gallo
12-01-2013, 20:48
Buonasera, qualcuno sa dove trovare statistiche che mostrano quanti visitatori vanno ad un sito X dopo aver letto un articolo che parla dell'azienda X o di un prodotto dell'azienda X?

Grazie in anticipo

ivandesign
14-01-2013, 17:57
google analytics fornisce questo tipo di dati, bisogna però essere proprietari del sito X.

robbi_gallo
15-01-2013, 09:35
Ora capisco che devo prima studiare l'italiano...
Quello che volevo scrivere è:
Ci sono statistiche che indicano quanti visitano un sito dopo una azione di pubblicare articoli su blog e comunicati stampa? Questo perché se lo faccio anche io, posso sapere se sono al di sotto della media, se rientro nella media o se vi sono sopra.

Brown
15-01-2013, 11:32
Originariamente inviato da robbi_gallo

Ci sono statistiche che indicano quanti visitano un sito ...

devi essere proprietario del sito cosi da poter gestire qualsiasi strumento di statistiche ci installi/configuri... come giustamente prima scritto

ciao :ciauz:

robbi_gallo
16-01-2013, 09:17
Magari è google translate che mi fa esprimere male ;)
Quale è la probabilità che un utente visiti il mio sito dopo aver visto un articolo su un blog, esistono statistiche che mostrano l'efficacia di un intervento di pubblicazione articolo su blog non mio.

passante
16-01-2013, 20:53
penso che ti sei espresso bene però non hai capito le risposte!

sì, le statistiche esistono ma non sono pubbliche, sono consultabili esclusivamente dai proprietari dei siti visitati attraverso alcuni strumenti installati dagli stessi proprietari... così si capisce?

uno di questi strumenti è google analytics, dunque devi essere il proprietario del sito per poter accedere alle statistiche calcolate da google analytics e per poter conoscere le probabilità di provenienza da un altro blog.

inoltre, se vuoi calcolare esattamente le probabilità in percentuale, potresti aver bisogno di sapere quante volte è stato visitato un articolo su un blog, in questo caso devi essere il proprietario anche di quel blog.

robbi_gallo
18-01-2013, 09:06
Grazie delle risposte.
Ho già analitycs.
Esistono statistiche generiche di quante visite si possono ottenere, non mie, legate all'intervento di pubblicare articoli su blog in rete?
Questo perché io possa confrontare se le visite che avrò sono nella media.

rigby76
18-01-2013, 10:48
Originariamente inviato da robbi_gallo
Esistono statistiche generiche di quante visite si possono ottenere, non mie, legate all'intervento di pubblicare articoli su blog in rete?Non che io sappia.

Audiweb (http://www.audiweb.it/) si occupa di statistiche legate al web in Italia, ma non so se tratta metriche come questa.

Inoltre, Google Analytics fornisce la possibilità di confrontare alcune metriche del proprio sito con quelle di altri siti del settore, forse da lì puoi trovare delle risposte alle tue domande.

robbi_gallo
19-01-2013, 16:54
Grazie.
Mi documenterò in tal senso (metriche di analitycs)

Loading