Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Accesso remoto al mio pc

Salve a tutti,
    premeto che io di pc ci capisco molto poco.
    Ho due problemi:
    1)ieri andando ad immettere la mia mail nella barra di facebook per poter eseguire l'accesso,cliccando oltre alle mail soliti mie e di mio fratello,compare una terza mail sconosciuta..e facendo delle ricerche fatte è pure inesistente..nè io nè mio fratello l'abbiamo mai immessa,anche perchè contiene il nome di un perfetto sconosciuto..e nessun altro ha accesso al mio pc..chi può essere stato?un virus?o simili? o qualcosa su cui possiamo avere cliccato e ha memorizzato in qualche modo questa mail(solo su Facebook)?
    2)Essendo entrata nel panico pensando che quella mail possa essere stata inserita da qualcuno che magari controlla il mio pc tramite accesso remoto,ho chiamato un mio amico che ne capisce e per dimostrarmi che non è cosa semplice ha provato lui a fare l'accesso remoto sul mio,mi ha chiesto Ip(dinamico di infostrada) e nome del pc,glieli ho forniti,e mi ha detto che sarebbe dovuta comparirmi una schermata nera con un messaggio che mi avvertiva che c'era un tentativo di accesso..cosa che non è comparsa e mi ha detto che non gli fa fare l'accesso,a maggior ragione dato che a me non compariva questo messaggio.e che quindi il mio pc non era attaccabile..subito dopo per sicurezza ho riavviato il modem in modo da cambiare IP e ho cambiato il nome del pc.
    Onde evitare che lui magari sia entrato senza avermelo detto.
    é sufficiente aver cambiato Ip e nome pc o devo fare altro?
    Vi prego di rispondermi,sto cercando in rete ma non ci capisco.
    Grazie a tutti.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Io starei tranquilla.. soprattutto se usi un router per collegarti ad internet. Una connessione dall'esterno basato sulla conoscenza dell'ip avverrebbe sul router, non sul tuo pc.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie grazie grazie.
    e per quel fatto di quella mail nella barra di FB?
    credo si sia intuito che ho la fobia del controllo del mio pc tramite remoto,e ho il terrore che qualcuno l'abbia inserita in questo modo..

Utente bannato
    Con un rapido autotest, ad esempio dal sito grc.com, puoi verificare la situazione delle porte.
    Questo test, però, non esclude che "qualcuno" (ad esempio fratello, amici etc) non solo operino, ma anche - in ipotesi -abbiano il controllo pressochè totale sul computer (router o non router), ad esempio con Dark(non metto il resto, non so se è consentito) o cugini vari.
    Capire se la macchina è "telecontrollata" non è immediato, sarei abbastanza tranquillo che NON è questo il caso, tuttavia - soprattutto con certi sistemi operativi e familiari che possono giocare certi "scherzetti" - non è escludibile al 100%

L'unico ad usare ik mio pc oltre a me è mio fratello,ma avendo l'accesso totale al pc non ha senso e non sa nemmeno aprire la pagina del router..
    E oggi di nuovo altra mail sconosciuta nella barra FB...
    sto impazzendo

Originariamente inviato da Iside1981
    E oggi di nuovo altra mail sconosciuta nella barra FB...
    sto impazzendo
    Niente di cui preoccuparsi: semplicemente tuo fratello, a tua insaputa, si collega a quel sito con gli indirizzi mail che vedi; è la soluzione più semplice e la più logica.
    Altre soluzioni (es. utilizzo di un keylogger per monitorare l'attività della tua tastiera e conseguentemente l'operato del fratello) non sono - al momento - utili.
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

Dice assolutamente di no,e poi la prima mail nemmeno era esistente..
    non so più che pensare ho fatto scansione con norton,con Malwarebytes anti malaware.,con
    super antyspywer,ho messo comodo firewell.ho cambiato la password del pc..e mi è successo di nuovo.ora ho il dubbio dei rootkit,anche se non mi è chiaro cosa sono,e sto facendo la scansione con sophos..e sto diventando matta

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Da quello che ho letto penso che abbiate uno stesso account windows che usiate entrambi, giusto?
    Prova a crearti un nuovo account windows (clicchi sull'icona che vedi all'accesso quando apri il menu start ed entri nella pagina di gestione account) e non dai la password a nessuno. Attenzione: i documenti e i file sul desktop vecchio rimarranno dove sono adesso, se vuoi continuare a usare il nuovo account separato devi spostare tutto lì dentro.

Prova a vedere se anche in questo modo ti compaiono i nuovi indirizzi..

Permessi di invio