Salve a tutti,
premeto che io di pc ci capisco molto poco.
Ho due problemi:
1)ieri andando ad immettere la mia mail nella barra di facebook per poter eseguire l'accesso,cliccando oltre alle mail soliti mie e di mio fratello,compare una terza mail sconosciuta..e facendo delle ricerche fatte è pure inesistente..nè io nè mio fratello l'abbiamo mai immessa,anche perchè contiene il nome di un perfetto sconosciuto..e nessun altro ha accesso al mio pc..chi può essere stato?un virus?o simili? o qualcosa su cui possiamo avere cliccato e ha memorizzato in qualche modo questa mail(solo su Facebook)?
2)Essendo entrata nel panico pensando che quella mail possa essere stata inserita da qualcuno che magari controlla il mio pc tramite accesso remoto,ho chiamato un mio amico che ne capisce e per dimostrarmi che non è cosa semplice ha provato lui a fare l'accesso remoto sul mio,mi ha chiesto Ip(dinamico di infostrada) e nome del pc,glieli ho forniti,e mi ha detto che sarebbe dovuta comparirmi una schermata nera con un messaggio che mi avvertiva che c'era un tentativo di accesso..cosa che non è comparsa e mi ha detto che non gli fa fare l'accesso,a maggior ragione dato che a me non compariva questo messaggio.e che quindi il mio pc non era attaccabile..subito dopo per sicurezza ho riavviato il modem in modo da cambiare IP e ho cambiato il nome del pc.
Onde evitare che lui magari sia entrato senza avermelo detto.
é sufficiente aver cambiato Ip e nome pc o devo fare altro?
Vi prego di rispondermi,sto cercando in rete ma non ci capisco.
Grazie a tutti.

Rispondi quotando