Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ban ip a tempo

Utente di HTML.it

Ban ip a tempo

Salve, è da un po' di tempo che mi scervello per torvare modo a questo problema...
    In pratica io ho un sito su Altervista e una pagina con un form che salva le info in MySql...
    Vorrei che quando l'utente ha dato il Submit venisse bloccato per 1 ora da quella pagina in modo che non possa compilare altre volte il form inutilmente.... Grazie in anticipo (se potete mettete il codice)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Crei una tabella con 2 campi: IP e timestamp

Quando un utente fa il submit vedi se l'IP è presente nella tabella, se è presente vedi a quando risale il timestamp, se a meno di un'ora non fai niente, altrimenti salvi i dati del form nel db ed aggiorni il timestamp.
    Se l'IP non è proprio presente invece salvi i dati del form nel db ed inserisci una nuova entry nella tabella.
    Ovviamente puoi anche aggiungere il codice per cancellare le righe con timestamp più vecchi di un'ora in modo da tenere snella la tabella.

Utente di HTML.it
    Si è quello che pensavo io... ma non riesco a fare il codice... me lo posteresti? grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da Altari0
    Si è quello che pensavo io... ma non riesco a fare il codice... me lo posteresti? grazie
    Se vuoi che qualcuno lo faccia per te, posta nella sezione "Offro lavoro".

Qui si aiuta chi prova a fare qualcosa (dimostrando che ci stia provando postando il codice che ha scritto), non si fa il lavoro degli altri.

Permessi di invio