Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    361

    Bug di Live.com? O qualche furbetto?

    Ciao Ragazzi,
    ho una domanda per voi riguardante l'utilizzo del servizio di posta elettronica live.com.

    Vi spiego cosa succede.

    Utilizzo una mail @live.com per l'invio delle rose del fantacalcio.

    Un furbeto (non so come) fa questo giochetto qui:

    1) Invia due email con due formazioni differenti. Queste email hanno la stessa intestazione ma ovviamente cambia il testo con due rose differenti.

    2) Una delle due email la elimina e resta nel cestino, l'altra nella cartella "formazioni".

    A questo punto accade una cosa strana, facendo i passaggi che elenco qui sotto la formazione nella cartella "Formazioni" magicamente cambia.

    1) Apro la sua formazione nella cartella "Formazioni" ed esco.
    2) Entro nel cestino e leggo la formazione eliminata (Diversa da quella di prima)
    3) Rientro nella prima Mail presente nella cartella formazioni e magicamente cambia il contenuto con quella del cestino. Analizzando bene la cosa la mail è praticamente la stessa.

    E' come se si perdesse per un attimo la prima mail. Aggiornando la pagina torna tutto al suo posto.

    Il lunedi ovviamente sparisce la formazione dal cestino e rimane solo quella "desiderata" dell'imbroglione.

    Come è possibile una cosa del genere? Prima di cacciarlo vorrei trovare una soluzione tecnica a questa roba...


    grazieee

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Fatti mandare una sola email, specifica che chi ne manda 2, automaticamente sarà considerato senza formazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    non è chiaro di chi è l'account @live
    non è chiaro chi invia le mail a chi
    non è chairo se il furbetto ha un account @live e inivia le formazioni su un altro accout @live

    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da bootzenn
    non è chiaro di chi è l'account @live
    non è chiaro chi invia le mail a chi
    non è chairo se il furbetto ha un account @live e inivia le formazioni su un altro accout @live

    Non l'ho capito nemmeno io come funziona la storia, perciò, per tagliare la testa al toro ho proposto di non poter inviare più email

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    forse è la chache del browser
    che per velocizzare la connessione
    riutilizza pagine già viste
    essendo che avevi la stessa mail, con stesso titolo e stesso mittente...allora la ha presa dalla cache
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da Kahm
    forse è la chache del browser
    che per velocizzare la connessione
    riutilizza pagine già viste
    essendo che avevi la stessa mail, con stesso titolo e stesso mittente...allora la ha presa dalla cache
    Mi pare poco probabile, visto che la URL delle due pagine è, per forza, diversa. Una passa parametri per leggere dalla posta in arrivo, mentre l'altra dal cestino.
    E' più probabile che il difetto sia nell'applicazione webmail che al momento di mostrare il contenuto delle cartelle NON va per ID mail, ma per mittente, data/ora e descrizione.
    Mi auguro che non sia così, però, perché altrimenti mi viene da pensare che in Microsoft ci lavorano le scimmie ammaestrate come sviluppatori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.