Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Vogliono fregarmi?

  1. #1

    Vogliono fregarmi?

    Ciao Raga,

    Sabato ho messo la mia Clio in vendita su subito.it

    Dopo un ora mi arriva questa mail..a cui rispondo.. e a cui ricevo risposta, pero' non mi sa molto di affidabile, guardate voi:

    Mme BERTHIER Corinne <no.reply@subito.it>
    12 gen (2 giorni fa)

    a pazzomania
    Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
    RENAULT Clio 2ª serie
    http://www.subito.it/vi/56344013.htm

    Buongiorno, Voglio il prezzo, fotografie ed informazioni complementari
    dell'automobile per favore.

    ---------------------------------------------------------------------

    Note:
    La persona che ti ha contattato non conoscerà il tuo indirizzo e-mail
    finché non risponderai a questo messaggio.
    Subito.it non verifica l'indirizzo email del mittente e quindi non può
    sapere se l'indirizzo e-mail del mittente (e.s.t.berthier.finance3@gmail.com)
    è indicato in modo corretto.

    ---------------------------------------------------------------------

    Dai più visibilità al tuo annuncio. Rimettilo in cima ai risultati!
    Clicca sul link
    https://www3.subito.it/ai?preselect=bounce&id=56344013

    Un saluto dal team di Subito.it!
    ---------------------------------------------------------------------
    http://www.subito.it - Vendi & Compra di tutto in Italia

    Alex <mia@email>
    12 gen (2 giorni fa)

    a e.s.t.berthier.
    Salve, le informazioni le trova http://www.subito.it/vi/56344013.htm

    Lei cosa intenede per fotografie?

    Il giorno 12 gennaio 2013 15:30, Mme BERTHIER Corinne <no.reply@subito.it> ha scritto:


    BERTHIER Corinne
    19:32 (12 ore fa)

    a Alex
    Buonasera,

    Vi confermo dunque tutto il nostro interesse (mia moglie ed io anche) per la vostra messa auto in vendita. Essendo all'estero, francesi avendo dovuti espatriarsi (in Africa) a causa il mio lavoro e la maggior parte dei miei beni qui, con la nostra piccola famiglia, ameremmo offrirci il vostro veicolo e tutto ciò che questo veicolo potrebbe offrirci. Vi chiederete certamente perché iniziamo tale passo, e bene perché abbiamo sempre fatto come ciò, tutti i nostri veicoli provenivano sia dalla Germania sia della Francia, ma il nostro solo legame che ci permetteva di acquistare questi veicoli più facilmente è morto il mese scorso e dunque dobbiamo ora contattarsi anche i rappresentanti, da cui questa mail. Quindi per quanto riguarda il pagamento vi proponiamo di regolarsi per bonifico bancario, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia vi chiederei di trasmetterci le vostre coordinate bancarie seguenti:

    CODICE BIC E CODICE IBAN
    INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA
    IL VOSTRO NOME E COGNOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO
    IL PREZZO FINALE DELL AUTOMOBILE
    IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO.

    Sono pronto a prendere il veicolo e dunque appena mi invierete la vostra RIB (rilevamento d'identità bancaria) mi rendo alla mia banca dare ordine di trasferire sul vostro conto la somma e la mia banca li contatterà per farvi parte sia per mail, via telefax o per telefono ed inviarvi i giustificativi, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto nei 2 a 3 giorni e dunque, ecco, subito dopo la ricezione della somma invierò lo spedizioniere da voi prendere l'automobile e recuperare tutto ciò che va con, in modo che ed io possiate il più chiaramente possibile in questa transazione. Dunque vorrei che mi confermate il prezzo pubblicato nel sito di vendita ed anche darmi il vostro ultimo prezzo e prima della mia decisione finale per l'acquisto di quest'automobile, vorrei avere più precisione sull'automobile a sapere una copia del controllo tecnico per avere un'idea delle eventuali riparazioni che saranno stati fatti sull'automobile nel corso degli ultimi sei mesi, il libretto di circolazione e la fattura d'intervista per sapere lo stato reale dell'automobile ma anche delle fotografie ancora più recenti della carrozzeria, interna più precisamente del cruscotto che mi darà il chilometraggio che pubblica attualmente. Volete per favore confermarmi le informazioni seguenti:

    LA DATA DI MESSA IN CIRCOLAZIONE.
    L'ULTIMO PREZZO DI VENDITA DEL VEICOLO.
    SAPERE SI IL CONTROLLO TECNICO È AGGIORNATO.
    LA DATA DELL'ULTIMA REVISIONE.
    LA RAGIONE PER LA QUALE VENDETE L'AUTOMOBILE.
    IL CONSUMO IN COMBUSTIBILE SU 100 KM

    Resto in attesa di vostre notizie, mi scuso per il mio cattivo italiano al piacere di rileggerli.

    Sig.ra BERTHIER Corinne
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    sì è una truffa.
    ricerca sul forum.
    mandali a cagare.
    chiudere il 3d
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Immaginavo.. ma dove volevano fregarmi??
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    se ti rispondono da AFRICA: truffa
    se ti rispondono da Napoli: truffa
    se ti rispondono da Stato pontificio: truffa
    se ti rispondono da Uzbekistan:truffa


    p.s.
    4k euro per una clio del 2005 con quei kiloetri è un po troppo!!!!

    p.s.2
    sembra strano a me o sono aumentate le truffe?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da pazzomania2
    Immaginavo.. ma dove volevano fregarmi??
    Ti effettuano un bonifico ma da un conto "rubato".
    Tu ti ritrovi l'accredito sul conto e quindi, tutto contento, invii la macchina. Dopo qualche giorno la tua banca storna l'importo del bonifico perchè avvenuto in maniera non autorizzata.

    Riassumendo: Un tizio A ruba i dati di accesso a B, ti contatta e ti paga per acquistare la macchina. Ti effettua il bonifico dal conto "rubato", tu lo ricevi e spedisci la macchina. Tizio B si accorge che qualcuno ha effettuato un bonifico dal suo conto e sporge denduncia. Tizio B viene rimborsato della cifra, tu "perdi" l'accredito, il truffatore s'è pappato la tua auto.

    Se ne discuteva proprio qualche giorno fa, qui sul forum...

  6. #6
    Originariamente inviato da Kahm
    se ti rispondono da AFRICA: truffa
    se ti rispondono da Napoli: truffa
    se ti rispondono da Stato pontificio: truffa
    se ti rispondono da Uzbekistan:truffa


    p.s.
    4k euro per una clio del 2005 con quei kiloetri è un po troppo!!!!

    p.s.2
    sembra strano a me o sono aumentate le truffe?
    77.000 km son pochissimi dai!!

    Calcola che se ne avesse 120.000 varrebbe comunque 2.000 - 2.500 € ...
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da Walter80
    Ti effettuano un bonifico ma da un conto "rubato".
    Tu ti ritrovi l'accredito sul conto e quindi, tutto contento, invii la macchina. Dopo qualche giorno la tua banca storna l'importo del bonifico perchè avvenuto in maniera non autorizzata.

    Riassumendo: Un tizio A ruba i dati di accesso a B, ti contatta e ti paga per acquistare la macchina. Ti effettua il bonifico dal conto "rubato", tu lo ricevi e spedisci la macchina. Tizio B si accorge che qualcuno ha effettuato un bonifico dal suo conto e sporge denduncia. Tizio B viene rimborsato della cifra, tu "perdi" l'accredito, il truffatore s'è pappato la tua auto.

    Se ne discuteva proprio qualche giorno fa, qui sul forum...
    Ottimo dai.. scampata anche questa volta
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    se ti rispondono da AFRICA: truffa
    se ti rispondono da Napoli: truffa
    se ti rispondono da Stato pontificio: truffa
    se ti rispondono da Uzbekistan:truffa


    p.s.
    4k euro per una clio del 2005 con quei kiloetri è un po troppo!!!!

    p.s.2
    sembra strano a me o sono aumentate le truffe?

    'sta cazzata su napoli un po' mi urta.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da quaestio
    'sta cazzata su napoli un po' mi urta.
    ok scusa, modifico il post con "secondigliano"


    *
    tengo a precisare che a Napoli ci sono tantissime famiglie per bene
    e la mia era solo una battuta fuori luogo, ma scritta solo per buon
    umore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    ok scusa, modifico il post con "secondigliano"


    *
    tengo a precisare che a Napoli ci sono tantissime famiglie per bene
    e la mia era solo una battuta fuori luogo, ma scritta solo per buon
    umore
    ok.
    allora perdonami, ma sono un po' di giorni che "socialmente" litigo con tutti
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.