Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema pagamenti in contrassegno

    Non so in quale sezione postarlo, credo che la più appropriata sia qui visto che si parla di web-marketing.

    Spero non sia un problema che riguarda solo noi e che possa aiutare anche altri, in sostanza : nel negozio on-line delle mie amiche di cui diciamo io sono il tecnico web, hanno abilitato anche il pagamento alla consegna, perchè purtroppo in Italia per diffidenza e vuoi perchè ci sono molti "furbetti" la gente è malfidente, di conseguenza preferisce pagare qualcosa in più pur di vedere prima fisicamente arrivargli l'ordine tra le mani, e siamo nell'ordine del 30% totale come scelta di pagamento.

    Purtroppo in alcuni casi, l'ordine va a vuoto, vuoi perchè l'indirizzo non corrisponde, vuoi perchè il cliente non lo ritira.
    Chiedo : possibile che la legge non tuteli il venditore in questi casi ?
    Non è possibile fare richiesta di rimborso delle spese sostenute, comunque esiste un indirizzo e-mail (e in alcuni casi anche l'indirizzo fisico) del cliente.

    Thank you
    http://www.kissene.com

  2. #2
    Salve NNGNews, anch'io ho avuto diversi problemi con il contrassegno. Alla fine ho optato per eliminare questa modalità, o meglio utilizzarla solo per determinati clienti.

    Per colpa di 2/3 clienti(str_nzi) ogni mille, siamo costretti a togliere un servizio che per molti è utilissimo!! Proprio perchè non ci sono leggi che tutelano il commerciante o se ci sono sono di difficile interpretazione e quindi applicazione.

    Costi con cliente a indirizzo inesistente, ad esempio:
    - andata e ritorno di corriere;
    - il corriere inserisce la spedizione in uno status di "non consegnabile", quindi è necessario svincolare la spedizione e pagare il deposito/giorno;
    Poi... mi fermo va

    ciao

  3. #3
    Il problema non è che non ci siano tutele bensì che anche ricorrere al giudice di pace ha i suoi costi perciò è impensabile farlo perché un idiota fa un ordine on line e poi ci ripensa fregandosene delle conseguenze per il rivenditore.

    In caso di indirizzo errato / incompleto, se la spedizione è stata effettuata tramite corriere espresso con cui hai un contratto e non tramite poste, in genere ricevi la comunicazione del problema perciò puoi contattare il cliente per chiarire il problema e comunicare al corriere l'indirizzo corretto / completo. Certo, può costarti ma è meglio così che avere un pacco che torna indietro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.