Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Drupal] invio newsletter

Buongiorno a tutti, nel mio sito creato con Drupal 6 gestisco l'invio della newsletter mediante i moduli "Simplenews", "Simplenews Scheduler" e "Mimemail". Fino a circa un mese fa inviavo le mail senza nessuna difficolta, ora mi trovo che alcune di queste mail non vengono inviate e non riesco a capire il motivo del mancato invio. Come posso verificare quali email non vengono inviate? Potrebbe essere un problma di risorse del mio servizio hosting? In effetti raggiungo qualche volta il limite di Virtual Memory, ma non mi sempbra negli orari di invio della newsletter... Grazie a tutti.

ciao
    simplenews , se il tuo database di indirizzi mail e' abbastanza corposo, dovrebbe effettuare l'invio tramite cron
    admin/settings/simplenews/mail
    a questa pagina spunta l'opzione invio con cron e setta il numero di mail da inviare ad ogni ciclo di cron (io l'ho settato a 500 , ma dipende dal tuo hosting)
    ?

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, io già aveva impostato così il modulo, anzi inviato 100 mail ogni processo di cron che ho settato ogni 15 minuti. La cosa strana che funzionava tutto bene, poi di punto in bianco ho notato che su admin/content/simplenews, la riga relativa alle mail inviate della newsletter mi da tutte inviate, mentre se vado a vedere nel log di drupal, sui resoconti per intenderci, mi da che l'invio di alcune email è fallito... però non riesco a vedere ne quali email non sono partire ne il motivo dell'errore. sapresti darmi una mano? il mio sito fa circa 8000 visite Il mese e la newsletter è di circa 2100 indirizzi, potrebbe essere un problema di server troppo piccolo?

cosi' a occhio e croce proverei a metter cron ogni 30 minuti .altrimenti potrebbe essere il server. Domanda : usi la cache dei blocchi e dei contenuti ?
    ?

Utente di HTML.it
    la cache dei blocchi e' inattiva perché ci sono moduli che che creano restrizioni di accesso ai contenuti e sono abilitati. come posso sapere quali sono? La cosa strana è che fino a un mese fa funzionava tutto correttamente.

Utente di HTML.it
    In aggiunta a quanto detto nel port precedente, questa notte ho inviato la newsletter inviando 100 mails ogni esecuzione di cron, la quale avviene ogni 15 minuti.
    Il risultato di un'esecuzione a caso è: 77 emails sent in 1.9 seconds, 23 failed sending.
    In una inviata ho questo resoconto:
    Tipo: simplenews
    Data: Martedì, 15 gennaio 2013 - 6:00am
    Utente: Anonimo
    Posizione: http://www.miosito.it/?/home/miosito/www/cron.php
    Referrer:
    Messaggio: Spedizione e-mail. Tipo di messaggio: node
    Oggetto: Notizie del 15 gennaio 2013
    Destinatario: Inviata tramite Mime Mail
    Rilevanza: debug
    Nome host:
    Operazioni:

Mentre in quella non inviata ho:
    Tipo: simplenews
    Data: Martedì, 15 gennaio 2013 - 6:00am
    Utente: Anonimo
    Posizione: http://www.miosito.it/?/home/miosito/www/cron.php
    Referrer:
    Messaggio: Spedizione e-mail non riuscita. Tipo di messaggio: node
    Oggetto: Notizie del 15 gennaio 2013
    Destinatario: Inviata tramite Mime Mail
    Rilevanza: errore
    Nome host:
    Operazioni:

Come posso capire dov'è l'errore? Come posso sapere se il mancato invio riguarda un certo tipo di destinatari? Nessun messagio di raggiungimento di limite di memoria virtuale è arrivato questa volta durante l'esecuzione di cron.

Grazie mille dell'aiuto, sono disperato...

Ciao
    non so dirti sinceramente dove possa essere l'errore, se fossi in te pero' proverei a seguire questi tips
    http://drupal.org/node/369754

nello specifico
    • - non usare poormanscron (se lo usi)
      - abbassa il numero di mail inviate per ciclo di cron da 100 a 50 (visto che ne arriva a spedire solo 77 alla volta)
      - prova , se puoi a creare una lista di testing e invia facendo girare cron manualmente
      - contatta il tuo piano di hosting e chiedi infromazioni in merito al loro servizio di

Inoltre il log delle mail non garantisce che siano state spedite , come riporta la dicitura nella pagina di setup di simplenews, ma che il messaggio e' stato inviato alla mail() function del server. Partirei da li per contattare il tuo host.
    In bocca al lupo
    ?

Permessi di invio