Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Funzione cerca di win vista non cerca nei DVD

Da quando ho lasciato win XP per Vista e/o Seven la funzione cerca è sicuramente più veloce ma a volte mi da problemi. Come in questo caso:
    inserisco un DVD nel PC contenente cartelle e files con sottocartelle e files ma cercando il nome di uno o più files richiesti non li trova, pur essendoci dentro il DVD. Ho scoperto poi che la ricerca nel DVD trova solo i nome dei files e delle cartelle che sono presenti nella finestra in cui si sta cercando.
    Come faccio a far cercare in utto il DVD?

Utente di HTML.it
    Che versione di Vista hai: SP1? SP2?
    Credo che l'installazione del Service Pack modifichi la funzione di ricerca in Windows Vista.
    Utilizzando la finestra di ricerca hai provato?
    Tasto Windows + tasto F
    Apri "Ricerca avanzata" (pulsante a destra della barra dei menu)
    Nel primo menu a tendina (Percorso) seleziona l'unità del tuo lettore di DVD
    Imposta i dati della ricerca
    Tieni presente che i file del DVD non sono (credo) indicizzati, quindi la ricerca può essere un po' più lenta.

Utente di HTML.it
    Ho installato da poco il SP2 di vista. E' possibile impostare la ricerca nei DVD in modo corretto ovvero cercare in tutte le cartelle e sottocaretelle?

Utente di HTML.it
    Anche io ho la tua stessa versione e ho appena controllato su un DVD: per effettuare la ricerca come vuoi tu devi utilizzare la finestra di Windows Search, come già ti avevo indicato.
    1) Apri Windows Search con la combinazione di tasti WIN+F
    2) Apri il riquadro della ricerca avanzata (pulsante con la freccia in alto a destra)
    3) Nel campo "Percorso", con il menu a tendina, seleziona l'unità che, nel tuo PC, corrisponde la lettore di DVD (in genere, F:)
    4) Nel campo "Nome" digita il nome del file che stai cercando
    5) Clicca su "Cerca"

Nella stessa finestra, volendo, puoi impostare molti altri parametri di ricerca, oltre al nome.
    Per modificare, invece, i criteri di ricerca, devi utilizzare la finestra
    Organizza > Opzioni cartella e ricerca > scheda "Cerca".

Utente di HTML.it
    Grazie 23Andrea effettivamamente così si può fare la ricerca. Mi domando perchè non sia già stato impostato in modo che si possa cercare i files e cartelle nelle sottocartelle.

Permessi di invio