PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su chi affidarmi per creazione sito e-commerce

dik1992
15-01-2013, 10:23
salve vorrei aprire un sito e-commerce mi saprese dire a quale "agenzia" affidarmi per la creazione??? intendo tipo jimdo altervista cose così anche a pagamento (che non superino possibilmente i 50 euro al mese).
mi servirebbe un sito specie ebay con un carrello, e con la possibilità di pagare direttamente tramite paypal o carta di credito
grazie

Brown
15-01-2013, 10:38
un joomla ad esempio? :ecco:

gianni790
12-02-2013, 16:56
Ciao, sicuramente affidarti ad una agenzia web ti costerò di più ma ha anche i suoi vantaggi tra cui professionalità ed esperienza.
Inoltre le piattaforme sviluppate dalla webagency (non quelle riciclate) sono molto più malleabili e personalizzabili rispetto a quelle opensource.

Da non sottovalutare il fatto che tu non dovresti occuparti di nessun aspetto tecnico e ti potrai quindi concentrare sul tuo business.
Giusto per scrupolo fatti dare un paio di preventivi.

dik1992
12-02-2013, 17:16
Originariamente inviato da gianni790
Ciao, sicuramente affidarti ad una agenzia web ti costerò di più ma ha anche i suoi vantaggi tra cui professionalità ed esperienza.
Inoltre le piattaforme sviluppate dalla webagency (non quelle riciclate) sono molto più malleabili e personalizzabili rispetto a quelle opensource.

Da non sottovalutare il fatto che tu non dovresti occuparti di nessun aspetto tecnico e ti potrai quindi concentrare sul tuo business.
Giusto per scrupolo fatti dare un paio di preventivi.

ho trovato un più che ottimo programma chiamato website x5 evolution che con 70 euro mi permette di fare tutti i siti che voglio senza nessun limite e senza pagare ogni anno una quota

Webtronic
14-03-2013, 16:32

Non si può liquidare così un argomento molto complesso, la discussione sui pro e contro degli open source è tutt'altro che risolta. Personalmente fino a qualche anno fa ero più orientato verso la soluzione custom, ora stop invece lavorando con delle soluzioni open source che sono impressionanti per possibilità offerte.

mexican
15-03-2013, 15:59
Sicuramente dipende da cosa devi vendere e dai risultati che vuoi ottenere.
Affidarsi a una web agency (seria) sicuramente ha i suoi costi ma anche i suoi vantaggi.
Un professionista può consigliarti, indicarti la strada da seguire. Poi l'e-commerce è un campo ancora più particolare vista anche la tanta concorrenza, quindi un sito fatto così senza un minimo di conoscenza può avere tutte le funzionalità di questo mondo ma se non presentate nella giusta maniera sono inutili.

entony90
17-03-2013, 19:11
Conosco abbastanza bene website x5 evolution 9 e ti posso dire per certo che non è affatto una buona soluzione per gli e-commerce! Forse la nuova versione, la 10 è un po' meglio perché utilizza i database, ma la 9 invece al posto di utilizzare i database salva i prodotti all'interno di un file php ,lavoro abbastaza sporco e poco sicuro!

Loading