Buongiorno, da un mesetto ho steso un codice client /server multhithread con interfaccia grafica per stimare le ore di lavoro di impiegatio che operano da postazioni telefoniche.
Il lato client è una sorta di cronometro che si attiva con una login che viene spedita al server, il server la valuta confrontandola con quelle di tutti gli utenti, salvate in un file excel su cui opero attraverso la libreria JExcel che ho installato. Se la password è corretta il server, salva la data di log in e crea l'impiegato attraverso l'oggetto Operatore, che è una sorta di scheda dell'impiegato, mi serve per creare un arrayList di Impiegati con cui visualizzare una lista di operatori sullo schermo del Server, un po' come se fosse la colonna di un messenger ma senza operazioni di messaggistica istantanea, giusto un modo per, solo un metodo per dire al server chi è online.
quando il cient riceve l'ok di cui parlavo prima, il cronometro scatta sul client (un semplice label che visualizza su un pannel il cronometro della classe Timer)
Il mio problema è questo: il programma funziona perfettamente per l'operazione di log in, tuttavia, come vedrete dai codici che vi farò eseguire, DEVO IMPLEMENTARCI ANCHE QUELLA DI LOG OUT, DI PAUSA E DI RIPRESA DALLA PAUSA.
pensavo di gestire la cosa con uno switch-case, ma vorrei dei consigli da qualche esperto java.
io sono neofita, è gia tanto che ho fatto quello che ho fatto.
perfavore cerco qualcuno molto in gamba in java, nel particolare multhitread e client/server datemi una mano.
appena siete pronti datemi l'ok che vi posto i codici.

Rispondi quotando