Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non riesco a creare la partizione!

Salve a tutti
    ho acquistato un hd da 2,5 da 500gb per il mio notebook
    Ho fatto il clone del vecchio hd da 320gb e tutto è andato alla perfezione
    Il notebook funziona alla grande, ma ho notato che non utilizzo i circa 200gb rimanenti

Ho installato Minitool Partition Wizard Home Edition 7.7 e questo mi appare a schermo

Ora se seleziono la sezione inutilizzata e clicco su CREATE, mi appare un messaggio di errore a schermo "CANNOT CREATE PARTITION AT HERE. THERE ARE NO FREE MBR SLOTS ON THE DISK"

Non capisco cosa voglia dire!
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Non riesco a creare la partizione!

Originariamente inviato da aquazoo
    Salve a tutti
    ho acquistato un hd da 2,5 da 500gb per il mio notebook
    Ho fatto il clone del vecchio hd da 320gb e tutto è andato alla perfezione
    Il notebook funziona alla grande, ma ho notato che non utilizzo i circa 200gb rimanenti

Ho installato Minitool Partition Wizard Home Edition 7.7 e questo mi appare a schermo

Ora se seleziono la sezione inutilizzata e clicco su CREATE, mi appare un messaggio di errore a schermo "CANNOT CREATE PARTITION AT HERE. THERE ARE NO FREE MBR SLOTS ON THE DISK"

Non capisco cosa voglia dire!
    puoi creare solo 4 partizioni primarie. Prova a fare una partizione logica. Non puo' ospitare un sistema operativo ma puoi assegnare una lettera di unita'

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: Non riesco a creare la partizione!

Originariamente inviato da piero.mac
    puoi creare solo 4 partizioni primarie. Prova a fare una partizione logica. Non puo' ospitare un sistema operativo ma puoi assegnare una lettera di unita'

e come faccio a creare la partizione logica?
    Precedentemente avevo windows 7 + ubuntu
    Non so cosa fare per recuperare quei 230 gb

Re: Re: Re: Non riesco a creare la partizione!

Originariamente inviato da aquazoo
    e come faccio a creare la partizione logica?
    Precedentemente avevo windows 7 + ubuntu
    Non so cosa fare per recuperare quei 230 gb
    se usavi ubuntu dovresti avere familiarita' con gparted

Personalmente uso gparted per partizionare gli HD e devo dire che e' un grande programma gratuito.
    Ma dirti come fare mi impegnerebbe "moralmente" a non farti perdere dei dati.

Mi pare pero' che la partizione da 3.54 GB sia poco usata e non saprei dire a che serve. Se avevi UBUNTU forse quella e' la partizione di SWAP di linux che potresti tranquillamente eliminare. Comunque sia se inutilizzata potresti eliminarla (trasferendo eventuali dati) e tutto lo spazio liberato si assommerebbe ai 230 gb attualmente inutilizzabili. Avresti quindi la possibilita' di creare una partizione primaria.

Ovviamente sono operazioni da eseguire con attenzione e cum granum salis....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio