Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scorejava.com blog tecnico dedicato alla programmazione Java (e non solo)

Ciao a tutti,

volevo segnalare il mio nuovo blog tecnico: http://scorejava.com/

Il nome ed il logo potrebbero far storcere (o turare?) il naso a qualucno ma i contenuti che propongo cercano di essere seri.

Il blog si pone come intento principale quello di raccogliere i miei articoli circa il mondo Java, in particolar modo in questo primo periodo stò pubblicando articoli sul framework Spring MVC per la realizzazione di Web Application (attualmente divido gli articoli in 2 filoni principali: un corso di Spring MVC ed una serie di articoli che trattano l'analisi dettagliata dell'esempio di Showcase ufficiale di Spring MVC)

Attualmente mi risulta essere, se non l'unica, una delle pochissime risorse in lingua italiana circa tali argomenti.

Ovviamente non mi limiterò soltanto a Spring e neanche a Java ma con il passare del tempo vi inserirò articoli riguardante il mio campo di studio e di lavoro.

Il blog è ancora in fase embrionale ed oggettivamente devo sistemare varie cose sia nell'organizzazione, sia nella grafica ma intanto, visto che ci sono già un 150 pagine di contenuti pubblicati, mi fà piacere presentarlo.

Pareri e consigli sempre ben accetti

Grazie dell'attenzione
    Andrea

Ciao Andrea,

diciamo che secondo me c'è qualcosina da migliorare prima di tutto a livello grafico: vedo un tema un po' scarno, poco accattivante, un po' anonimo diciamo... forse dovresti trovare qualcosa con maggiore personalità. Il grigio dei link è troppo chiaro, dovrebbe secondo me contrastare di più con lo sfondo, ad esempio...

Ti segnalo che col mio Firefox la colonna ultimi articoli ha un effetto hover (quando ci passi col mouse) che sembra essere leggermente difettosa, il testo tende a scorrere e dovrebbe invece rimanere fisso.

Originariamente inviato da francescodoby
    Ciao Andrea,

diciamo che secondo me c'è qualcosina da migliorare prima di tutto a livello grafico: vedo un tema un po' scarno, poco accattivante, un po' anonimo diciamo... forse dovresti trovare qualcosa con maggiore personalità. Il grigio dei link è troppo chiaro, dovrebbe secondo me contrastare di più con lo sfondo, ad esempio...

Ti segnalo che col mio Firefox la colonna ultimi articoli ha un effetto hover (quando ci passi col mouse) che sembra essere leggermente difettosa, il testo tende a scorrere e dovrebbe invece rimanere fisso.
    Grazie per le dritte,

appena ho un po' di tempo provvederò a capire come eventualmente risolvere quell'errore che mi hai segnalato

Anche io pensavo che devo sistemare i colori per renderli più contrastati e leggibili, provvederò sicuramente

Per quanto riguarda il fatto che sia scarno...in parte voglio che sia minimale, è un blog tecnico e vorrei che fosse più pulito possibile, per dire...mi stò ispirando a questo blog: http://viralpatel.net/blogs/

Certo, sicuramente inserirò altre cose all'interno del template per renderlo più "vivo" come ad esempio un modulo per la gestione dei contatti dei social netowork, altri box informativi e spero anche un po' di pubblicità (intanto stò valutando quanti utenti visitano il sito)

Ora come ora stò però lavorando molto di più sugli articoli cercando di scrivere cose sensate, di qualità e ben spiegate :-)

complimenti per il nome!
    e meno male che non hai pensato di aprire un blog sui fogli di stile

Originariamente inviato da fabio.farolfi
    complimenti per il nome!
    e meno male che non hai pensato di aprire un blog sui fogli di stile
    Sarebbe un'idea ma tutto ciò che riguarda il lato presentazione non è il mio forte...

Comunque a parte il nome, volutamente ironico, i contenuti vogliono essere piuttosto seri :-)

Permessi di invio