Salve a tutti, sto studiando java da un manualee sono arrivato alla parte in cui si tratta l'Input/Output dei file. Ho copiato su eclipse una classe DataStream che prende i valori di tre array di diverso tipo e li scrive in un file .bin, il file bin viene creato, ma alla fine i dati non vengono stampati sulla consolle, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Grazie in anticipo
![]()
codice:import java.io.BufferedInputStream; import java.io.BufferedOutputStream; import java.io.DataInputStream; import java.io.DataOutputStream; import java.io.EOFException; import java.io.FileInputStream; import java.io.FileOutputStream; import java.io.IOException; public class DataStream { /** * @param args */ public static void main(String[] args) throws IOException{ // TODO Auto-generated method stub String first_names[] = {"Alba", "Mario", "Alfredo", "Michele"}; String last_names[] = {"Chiara", "Rossi", "Alcala", "Mazza"}; int ages[] = {39, 33, 44, 66}; try(DataOutputStream dos = new DataOutputStream(new BufferedOutputStream(new FileOutputStream("Anagrafica.bin")))) { for(int i = 0; i < 4; i++) // scrivo in un formato binario i valori seguenti { dos.writeUTF(first_names[i]); dos.writeChar('\t'); dos.writeUTF(last_names[i]); dos.writeChar('\t'); dos.writeInt(ages[i]); } System.out.println("Scrittura completata"); try ( DataInputStream dis = new DataInputStream(new BufferedInputStream(new FileInputStream("Anagrafica.bin")))) { while(true) //leggo i valori binari { System.out.print(dis.readUTF()); System.out.print(dis.readChar()); System.out.print(dis.readUTF()); System.out.print(dis.readChar()); System.out.print(dis.readInt() + "\n"); } } catch(EOFException exc ) { System.out.println("Lettura Completata"); } } } }

e sono arrivato alla parte in cui si tratta l'Input/Output dei file. Ho copiato su eclipse una classe DataStream che prende i valori di tre array di diverso tipo e li scrive in un file .bin, il file bin viene creato, ma alla fine i dati non vengono stampati sulla consolle, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Grazie in anticipo
Rispondi quotando