Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Windows XP e riconoscimento USB

    Salve a tutti.
    Ho tentato di pulire una installazione di WinXP usando il programma n-cleaner (ero disperato). Oltre a non avermi dato il benché minimo beneficio, ha probabilmente cancellato qualche DLL importantissima, perché ora se attacco un nuovo hardware a una porta USB (mouse, stampante...) non viene riconosciuto. O meglio, non se ne accorge. Prima che me lo chiediate, la porta funziona perfettamente (lo vedo usando la partizione Linux).

    Premetto che il vecchio macinino in questione ha pure il lettore cd rotto, quindi non posso ricorrere al cd di installazione per risolvere...

    Cosa posso fare secondo voi??

  2. #2
    Per prima cosa torna a un punto di ripristino precedente l'installazione di ncleaner, poi riavvia il sistema e vedi se riconosce le porte.
    Se non le riconosce ancora, o se non hai punti di ripristino, dal pannello di controllo, Sistema, Gestione periferiche, vedi le porte usb?
    - Se sì, clic destro su ciascuna e Disattiva. Riavvia il sistema, dovrebbe riconoscerle e resettarle da solo.
    - Se no, suggerisco di fare il ripristino di Windows da CD, anche procurandotene uno in prestito e sostituendolo provvisoriamente.

    Ovviamente è sottintesa la rimozione, comunque, di ncleaner, magari usando Revo Uninstaller in modalità moderata. Se proprio vuoi fare la pulizia periodica del registro, usa Ccleaner disattivando però Installatori, Software obsoleto, Servizi di Windows.

  3. #3
    Ma purtroppo ncleaner si è premunito, e ha eliminato tutti i punti di ripristino...
    Come dicevo, essendo rotto il lettore, non posso inserire il cd di installazione.
    Ma non sono stato chiaro su una cosa: le porte le riconosce, perché è solo il NUOVO hardware a non essere riconosciuto. La stampante che era già installata funziona benissimo. Solo che se collego qualcosa che non è installato ad una porta USB, lui fa finta di niente. Dovrebbe dirmi "nuovo hardware".

    (come dicevo ero disperato: CCleaner ha fatto un ottimo lavoro, ma su quel computer non era sufficiente)

  4. #4
    Mannaggia a ncleaner! Avresti fatto meglio a chiedere a noi prima...
    Ma oramai è fatta, cerchiamo di capire dove sta l'inghippo... Penso non dipenda tanto dalle porte usb, ma da Windows che non riconosce più il nuovo hardware!
    Prova a vedere qui e qui se i suggerimenti ti sono di aiuto: sto su Windows 7, non ricordo a memoria il Pannello di XP , cmq dovresti andare all'icona Nuovo hardware e attivare lì qualcosa, tipo "Rileva nuovo hardware" che ncleaner deve aver disattivato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.