Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Conflitto Windows

Utente di HTML.it

Conflitto Windows

Allora ragazzi, sto cercando per la prima volta di imparare il linguaggio htlm, ho un problema però, quando ho acquistato il dominio su Aruba ( spero possa nominarlo ) c'era l'opportunità di scegliere il servizio sia su windows sia linux.
    Premetto che quando ho acquistato il dominio, il sito volevo farlo fare a qualcuno, ma essendoci crisi, essendo una cosa che m'incuriosiva, e non dovendo avere bisogno di chissà cosa, ho deciso di divertirmi un pò, mi avevano consigliato di acquistare il linux, perchè la maggior parte dei programmatori, usano quest'ultimo.

Stavo iniziando a creare la pagina nel blocco note di windows, come spiegato anche dal sito, poi mi è venuta in mente questa cosa, non è che avro problemi una volta caricata la pagina?

La domanda dunque è questa, posso continuare la mia pagina tranquillamente, o devo scaricarmi linux??? che per altro non ho mai visto??

mi scuso subito se ho detto castronerie, ma sono niubbo niubbo.

Grazie in anticipo

puoi anche utilizzare windows tenendo ben presente che non tutto quello che farai su win sara' compatibile con linux. Linux e' sempre case sensitive, non usare spazi nei nomi di file, le lettere accentate caratteri strani. Il back slash dei path \ dovra' diventare slash / ed altre piccole cose.

Credo che con windows si abbia maggior flessibilita' nella programmazione di pagine html per quanto riguarda i programmi utilizzabili. Qui pero' c'e' un bel "de gustibus" per cui non polemizziamo.

in windows ti suggerisco PSPAD http://www.pspad.com/it/ assolutamente free.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ok grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo che, anche se ho preso il dominio su aruba con il pacchetto linux, nel momento di carico della pagina devo fare attenzione ai caratteri accettati.
    Ma parli dei caratteri html o dei caratteri di scrittura?
    scusate le mie domande che per molti possono sembrar stupidi, ma non vorrei trovarmi a fare un lavoro per poi buttarlo completamente.

Originariamente inviato da Bruto79
    ok grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo che, anche se ho preso il dominio su aruba con il pacchetto linux, nel momento di carico della pagina devo fare attenzione ai caratteri accettati.
    Ma parli dei caratteri html o dei caratteri di scrittura?
    scusate le mie domande che per molti possono sembrar stupidi, ma non vorrei trovarmi a fare un lavoro per poi buttarlo completamente.
    non stavo parlando del testo che in pratica viene trattato allo stesso modo ma dei caratteri che interessano il sistema operativo. Quindi nomi di file, cartelle, di tabelle, di campo etc.
    Principalmente sono il modo di rappresentare il path ed il Case Sensitive:

c:\cartelle\per\windows
    /tuahome/cartelle/per/linux

"Case Sensitive" per windows e' uguale a "case sensitive" ma anche a "CaSE senSItive"
    per linux sono cose diverse.

"\il mio file" non e' metabolizzato da linux che vorrebbe leggere invece "/il_mio_file"

Quindi attento a come scrivi il tuo codice. Con IIS di windows potrebbe funzionare ma non con apache su linux

Ovviamente se per il testo traduci tutti i caratteri strani nel codice html ti garantisci la portabilita' anche con i browser. Ma per questo ci sono molti altri esperti del metalinguaggio html. ne so ben poco al riguardo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio