Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Flash XML - PageFlipFX

Flash XML - PageFlipFX

Ciao a tutti, di recente ho scoperto un sito che pubblica online riviste che mi interessano e sono del tutto gratis.
    Queste sono pubblicate nel formato Flash xml fatte con Page Flip FX (per farmi capire meglio sono simili a quelle dei volantini online...con la differenza che questi ultimi almeno sono salvabili sul PC in pdf).
    Per paura che vengano tolte dal sito, vorrei salvarle sul mio PC (almeno quelle con articoli + interessanti), ma non riesco a farlo.
    Per adesso ho provato a salvarle con FireFox facendo click destro in un punto libero della pagina e scegliere "visualizza informazioni pagina" e nella scheda "media" scelgo il contenuto da salvare (http://www........it/flashxml/pageflipfx/PageFlipFX.swf) ma il risultato è un file della pagina del sito completa in tutto senza però la rivista
    Qualcuno di voi potrebbe essermi maggiormente di aiuto??? Grazie.

anche un semplice "non lo so".... oppure "ma di cosa stai parlando" è sempre meglio di non essere considerati!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    così salvi lo swf, ma questo è un contenitore vuoto, i link alle immagini e probabilmente i testi sono nel foglio xml.

wowwwwwwwwww miracolo: qualcuno mi ha risposto

Tornando all'argomento... e quindi cosa mi suggeriresti di fare???

Utente di HTML.it
    Che se sono gli argomenti che ti interessano conviene fare un screenshot, se vuoi conservare l'animazione bisognerebbe andare a salvare tutti gli elementi sia xml che immagini uno ad uno, ma non so se hanno preso qualche precauzione per impedire in ogni caso l'animazione.

impossibile che ricorra a uno screenshot (ci avevo già pensato da me): le pagine della rivista sono illegibili a prima vista, bisogna fare uno zoom che però non ingrandisce di pari passo tutta la pagina... la dimensione della pagina rimane la stessa... ma col mouse mi muovo dentro di essa (non so se sono stato abbastanza chiaro...)

forse è meglio se provi tu direttamente (sarebbe meglio della mia descrizione) dal sito:

http://tsrmcampania.it/rivista/anteprima-rivista.html

mi sa però che occorre fare una registrazione

Utente di HTML.it
    Ho capito il problema, scusa ma non voglio registrarmi, sai come puoi fare? Devi procurarti un software tipo camtasia, questo registra tutto ciò che accade sul monitor, io lo uso per i tutorials, dopo di che puoi salvare quello che hai visto in vari formati video. Camtasia non è free ma qualcosa di free dovrebbe esistere, mi sembra di aver visto qualcosa in una rivista del settore poco tempo fa.

Permessi di invio