Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ho perso due posizioni

Ho perso due posizioni

Ciao a tutti,
    recentemente, metà Dicembre, ho effettuato il restyling del mio sito (non sono un professionista, ma un dilettante) e l'ho messo on-line. E' il terzo restyling che compio negli ultimi 4 anni.
    Il mio sito da 4 anni circa è sempre stato al 1° posto su Google in relazione alla principale chiave di ricerca, quella che descrive il lavoro che svolgo.
    La novità di questo restyling è stata quella di dare maggior risalto alla veste grafica, volevo dare un'idea di maggior professionalità, visto che nell'ambiente in cui opero ci sono molti "sedicenti professionisti".
    Ho l'impressione che la grafica sia un po' pesante.
    Un elemento importante è che i contenuti di ciascuna pagina sono rimasti invariati, l'unica variazione è l'aver tolto qualche nella Home Page.
    Beh, in definitiva, la home page del sito ha perso due posizioni, passando dalla prima alla terza. Nella prima schermata di Google il mio sito è l'unico che ha i sitelink.
    Ho investito molto sulla Home Page come pagina di accesso al sito, da sola mi porta il 60% del traffico.

Mi devo preoccupare? Avete qualche dritta da darmi?

Grazie a tutti e buon lavoro.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Ciao treteo,

guarda due posizioni non sono necessariamente una cosa di cui preoccuparsi, visto che potrebbe trattarsi di un churn (variazione) e non una penalizzazione o nulla di simile... dipende molto da chi ha preso il tuo posto, quello è un fattore essenziale. A volte mi sono capitate cose simili che poi si sono risolte da sole, magari prova ad incrementare un po' la pubblicazione di contenuti per incrementare l'indicizzazione e vedi cosa succede.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-