Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ho perso due posizioni

Ho perso due posizioni

Ciao a tutti,
    recentemente, metà Dicembre, ho effettuato il restyling del mio sito (non sono un professionista, ma un dilettante) e l'ho messo on-line. E' il terzo restyling che compio negli ultimi 4 anni.
    Il mio sito da 4 anni circa è sempre stato al 1° posto su Google in relazione alla principale chiave di ricerca, quella che descrive il lavoro che svolgo.
    La novità di questo restyling è stata quella di dare maggior risalto alla veste grafica, volevo dare un'idea di maggior professionalità, visto che nell'ambiente in cui opero ci sono molti "sedicenti professionisti".
    Ho l'impressione che la grafica sia un po' pesante.
    Un elemento importante è che i contenuti di ciascuna pagina sono rimasti invariati, l'unica variazione è l'aver tolto qualche nella Home Page.
    Beh, in definitiva, la home page del sito ha perso due posizioni, passando dalla prima alla terza. Nella prima schermata di Google il mio sito è l'unico che ha i sitelink.
    Ho investito molto sulla Home Page come pagina di accesso al sito, da sola mi porta il 60% del traffico.

Mi devo preoccupare? Avete qualche dritta da darmi?

Grazie a tutti e buon lavoro.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Ciao treteo,

guarda due posizioni non sono necessariamente una cosa di cui preoccuparsi, visto che potrebbe trattarsi di un churn (variazione) e non una penalizzazione o nulla di simile... dipende molto da chi ha preso il tuo posto, quello è un fattore essenziale. A volte mi sono capitate cose simili che poi si sono risolte da sole, magari prova ad incrementare un po' la pubblicazione di contenuti per incrementare l'indicizzazione e vedi cosa succede.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Ma il restyling ha interessato solo il foglio di stile o anche l'html che c'è sotto? Hai magari modificato dei "title" o "tag" che compaiono ad esempio nel codice per l'identificazione delle immagini?

Originariamente inviato da dany-
    Ma il restyling ha interessato solo il foglio di stile o anche l'html che c'è sotto? Hai magari modificato dei "title" o "tag" che compaiono ad esempio nel codice per l'identificazione delle immagini?
    Ho migliorato l'HTML. La precedente versione presentava title e description duplicati e molte immagini mancavano di ALT.
    In questa versione ho sistemato tutto ciò insieme ad altri elementi.
    Comunque non ho modificato nulla per ciò che riguarda i contenuti e l'HTML delle pagine meglio posizionate.

Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se hai modificato i title delle pagine un calo è fisiologico, se tutto va bene poi dovresti tornare su.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

se il sito è quello in firma e la key è rebirthing per me sei primo

Un aggiornamento sulla sitazuione

Siamo passati da 1.830.000 risultati a 1.570.000 per ciò che concerne la principale chiave di ricerca relativa al sito di cui abbiamo parlato (quello in firma).
    Il mio sito risulta, ora, in 3a e 4a posizione e compare nella versione MAP.

Cosa ne dite?
    Come devo considerare questa novità? Positivamente o negativamente?

Chiedo consiglio a voi esperti.

Aggiungo che, nel frattempo, sto lavorando anche sulle altre pagine del sito, per far sì che possano risalire posizione anche in altri ambiti di ricarca.

Grazie a tutti e buon week-end.

info

ma come hai fatto ad assicurarti una poszione cosi' alta e tutte quelle visite?

Re: info

Originariamente inviato da Sexydelizia
    ma come hai fatto ad assicurarti una poszione cosi' alta e tutte quelle visite?
    Non ho mai parlato di visite.
    Se ti riferisci ai numeri citati, questi si riferiscono al numero di risultati che Google presenta cercando alcune chiavi di ricerca pertinenti al mio sito. Tutto qui.

Per il resto, il posizionamento raggiunto è il risultato di attento e costante lavoro, seguendo le regole e i consigli ricevuti nell'ambito del SEO.
    Ti ricordo che non sono un professionista del settore e che il mio sito si "muove" in ambiti non particolarmente competitivi.

Grazie e buon lavoro.

Permessi di invio