Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[consiglio]strumenti per realizzare un gestionale

Che linguaggi e/o strumenti mi consigliate per realizzare un gestionale ?

Per ora le necessità sono quelle di lavorare in locale, ma un domani potrebbe essere traslocato online.

Per tale motivo avevo pensato di basarlo su mysql,
    ma in che conviene realizzarlo ?

Mastico java e php, ma se c'è qualcosa di ancora più rapido, anche se devo impararlo, consigliatemi!

Grazie!

Re: [consiglio]strumenti per realizzare un gestionale

Originariamente inviato da sirmark
    Mastico java e php, ma se c'è qualcosa di ancora più rapido, anche se devo impararlo, consigliatemi!
    Nel mondo RAD, penso che siano tra i primi in quanto a velocità di apprendimento, con le conseguenze del caso che non intendo approfondire.

Nonostante la mia sincera e totale idiosincrasia per Java, oggettivamente ti dico che può essere utilizzato senza problemi per la creazione del gestionale.

Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure.
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

grazie per la tempestiva risposta.

Pensavo esistesse un qualcosa tipo joomla quindi CMS che era in parte predisposto a tale obiettivo

Moderazione

Mi pare abbastanza una discussione da Kickstarter, sposto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: Moderazione

Originariamente inviato da MItaly
    Mi pare abbastanza una discussione da Kickstarter, sposto.
    se mi sposti in CMS a questo punto ?

in ogni caso drupal, wordpress, joomla sconsigliati?
    alla fine il gestionale non sarà così complicato,
    ma vorrei fare un prodotto finito, ed avere la gestione automatica della sicurezza e quant'altro senza dovermene occupare io qualora un giorno passi online.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Dipende da ciò che ti serve fare... se è una roba "particolare" può darsi che ti convenga affidarti ad un framework di sviluppo (io ne conosco su php, non su java).

Personalmente conosco bene cakephp (che offre ottimi strumenti di sviluppo e se si tratta di un gestionale semplice c'è una funzione di scaffolding che è una manna dal cielo) e sto studiando laravel, più moderno e scattante...

Ma questo gestionale cosa dovrebbe fare, in linea di massima?

Originariamente inviato da lnessuno
    Dipende da ciò che ti serve fare... se è una roba "particolare" può darsi che ti convenga affidarti ad un framework di sviluppo (io ne conosco su php, non su java).

Personalmente conosco bene cakephp (che offre ottimi strumenti di sviluppo e se si tratta di un gestionale semplice c'è una funzione di scaffolding che è una manna dal cielo) e sto studiando laravel, più moderno e scattante...

Ma questo gestionale cosa dovrebbe fare, in linea di massima?
    anzitutto grazie per la risposta.

mooolto a grandi linee deve gestire 2 livelli di utente con form di inserimento clienti, contratti, appuntamenti e ricerche per le 3 categorie precedenti.

Permessi di invio