Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disegno c++

disegno c++

ciao raga..non riesco a trovare degli appunti decenti su come stampare figure e forme geometriche in c++, io uso dev-c++ . Mi potreste dare un aiuto spiegandomi come si fà? grazie in anticipo =)

Benvenuto nel forum

Cosa intendi di preciso? Disegno su 'console' con simboli o su una vera e propria window?
    Nel primo caso, questo post può esserti utile.

Consiglio enorme: abbandona DevC++, rischi di trovarti problemi e/o errori incomprensibili; i motivi per cui DevC++ è oramai deprecato puoi trovarli comodamente qui.
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

Se invece hai intenzione di farlo su una finestra ci sono diversi modi per farlo, ma per quasi tutti di questi dovrai usare le API del tuo sistema operativo (per esempio per windows win32)
    Oppure puoi usare framework specifici (che lo fanno al posto tuo)

Re: disegno c++

Originariamente inviato da Anto peluce
    ciao raga..non riesco a trovare degli appunti decenti su come stampare figure e forme geometriche in c++, io uso dev-c++ . Mi potreste dare un aiuto spiegandomi come si fà? grazie in anticipo =)
    saranno i tempi che cambiano, ma il "ciao raga.." è davvero inguardabile, per non parlare del "fà" ;-)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Hard*RTOS
    Consiglio enorme: abbandona DevC++, rischi di trovarti problemi e/o errori incomprensibili; i motivi per cui DevC++ è oramai deprecato puoi trovarli comodamente qui.
    Giusto per la cronaca (a proposito del progetto non più in sviluppo): DevC++ è stato ripreso già da un po' di tempo da uno sviluppatore e disponibile sul suo blog
    http://orwelldevcpp.blogspot.it/
    la stable release è la 5.3.0.4
    http://orwelldevcpp.blogspot.it/2012...-released.html
    non ho idea di quanto sia migliorato rispetto alla vecchia versione, è giusto per dire che se proprio si vuole usare questo IDE conviene scaricarlo dal blog di cui sopra e non da bloodshed.net come in passato.
    every day above ground is a good one

Permessi di invio