Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: frame?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410

    frame?

    Salve a tutti, premetto che sono piuttosto inesperto, ho realizzato un il seguente sito: www.iglesiascase.it una persona visitandolo mi ha detto che contiene frame è che questo provoca una penalizzazione da parte dei motori di ricerca...io sinceramente ho usato tabelle non frame dunque non capisco perchè risultino questi frame che in effetti non so nemmeno bene cosa siano...qualcuno sa darmi maggiori informazioni ed eventualmente delle dritte su dove e come intervenire per migliorare posizionamento sui motori di ricerca?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il frame è il sistema che hai usato per far finta che il sito non sia in hosting nello spazio gratuito invece che nel dominio che mostri all'utente. Si tratta di una pessima soluzione lato SEO. Se il sito ha un valore che va al di là dell'amatoriale, ti consiglio vivamente di acquistare un hosting associato dominio punto it e spostare tutto il sito lì.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    ho preso il dominio su altervista, quando sono passato da quello gratuito a quello a pagamento non era spiegato bene che in realtà il sito rimaneva sempre lo stesso e che avrebbero usato una specie di marchingegno chiamato cloak per farlo sembrare un sito normale diciamo così

    che fregatura

    il problema è che ho paura di perdere un po di cose cambiando...ad esempio non so se i database funzioneranno lo stesso

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913