Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: frame?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410

    frame?

    Salve a tutti, premetto che sono piuttosto inesperto, ho realizzato un il seguente sito: www.iglesiascase.it una persona visitandolo mi ha detto che contiene frame è che questo provoca una penalizzazione da parte dei motori di ricerca...io sinceramente ho usato tabelle non frame dunque non capisco perchè risultino questi frame che in effetti non so nemmeno bene cosa siano...qualcuno sa darmi maggiori informazioni ed eventualmente delle dritte su dove e come intervenire per migliorare posizionamento sui motori di ricerca?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il frame è il sistema che hai usato per far finta che il sito non sia in hosting nello spazio gratuito invece che nel dominio che mostri all'utente. Si tratta di una pessima soluzione lato SEO. Se il sito ha un valore che va al di là dell'amatoriale, ti consiglio vivamente di acquistare un hosting associato dominio punto it e spostare tutto il sito lì.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    ho preso il dominio su altervista, quando sono passato da quello gratuito a quello a pagamento non era spiegato bene che in realtà il sito rimaneva sempre lo stesso e che avrebbero usato una specie di marchingegno chiamato cloak per farlo sembrare un sito normale diciamo così

    che fregatura

    il problema è che ho paura di perdere un po di cose cambiando...ad esempio non so se i database funzioneranno lo stesso

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Dovresti prendere i database compresi nel nuovo hosting che vai ad acquistare e abbandonare l'hosting gratuito.

    Il tema hosting e fornitori non è ammesso in questo forum, ma ti posso dire che si tratta di una spesa che può essere molto bassa. A meno che il sito non sia un hobby è del tutto giustificata.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    Si infatti ma piuttosto voglio capire se mi penalizza in maniera considerevole o no in modo da valutare se affrontare la spesa che saranno circa 25 euro immagino. secondo te su questo sito attualmente dove posso intervenire per limitare i danni?

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Per me non ha senso parlare di SEO con un sito strutturato in quel modo.

    Mi permetto di considerare che se stai a riflettere su una spesa del genere, in un sito dove già esponi banner e proponi la vendita diretta di spazi pubblicitari, ho il sospetto che manchi qualcosa a livello di strategia del progetto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    Beh i banner anche se attualmente ho pochi accessi possono darmi qualcosina, non penso che siano penalizzanti non sono troppo invadenti credo, mi serve parlare di seo perchè attualmente il sito è impossibile da trovare praticamente dunque vorrei capire come fare i primi passi per migliorarlo da quel punto di vista

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non ho intendevo dire che i banner sono penalizzanti. Dico che stai impostando il sito per guadagnare, quindi si dovrebbe trattare di un'attività commerciale, e stai a riflettere su una spesa che stimi in 25 euro l'anno. Se fosse un sito amatoriale potrei anche capire, ma così no.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    mmm no non ci siamo capiti, io prima voglio capire se effettivamente questi frame imposti da altervista mi stanno penalizzando, successivamente farò l 'acquisto, se non è quello il problema cosa lo compro a fare? E' per questo che prima vorrei fare delle migliorie al sito per i motori di ricerca, così stabilisco se il problema è quello oppure no. Diciamo che attualmente sono in una fase di start-up, devo divulgare il sito, il mio target è relativamente piccolo, abbiamo un 30000 abitanti e mi rivolgo prevalentemente a questi, se il sito diverrà popolare allora diventerà commerciale, almeno spero

  10. #10
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Quello del frame è un problema strutturale che prima lo risolvi e meglio è. Fatto questo, ci saranno senz'altro varie altre cose che puoi fare per migliorare la tua presenza in un mercato piccolo ma certamente competitivo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.