Salve stavo facendo un programma che mi calcola la e di Nepero è questo qui:
molto corto quindi mi sono permesso di postarlo tutto, in teoria funge bene e dovrebbe andare all'infinito(ovviamente in questo caso no perche il limite è 100) ma a un certo punto il risultato stampato non aumenta piu di numero dopo la virgola...codice:import javax.script.ScriptEngineManager; import javax.script.ScriptEngine; public class main { public static void main(String args[]) throws Exception{ ScriptEngineManager mgr = new ScriptEngineManager(); ScriptEngine engine = mgr.getEngineByName("JavaScript"); String start="2+2/(2+3", stop=")",add="",op="",risultato=""; Double n1,n2; int limite=100; for(int i=3;i<limite+3;i++){ n1=i*1.0; n2=i+1*1.0; add+="/("+n1.toString()+"+"+n2.toString(); op=start+add; risultato=op; for(int j=0;j<i-3;j++){ risultato+=")"; } risultato+=")"+stop; double risultaton= (Double) engine.eval(risultato); System.out.println(risultaton); } } }
Sapreste mica dirmi perchè? è un programma di svago quindi rispondete pure con calma ma è un problema che vorrei risolvere grazie mille...
Sara un problema di eval???

Rispondi quotando