Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    [C++] Programmazione Dinamica

    Salve a tutti sto preparando l'esame di Algoritmi e Strutture Dati e qui potete aiutarmi solo voi raga.

    ho riscontrato un grande ostacolo ad imparare la programmazione dinamica e a capire come impostare il probleme e trovare le soluzione ottime e le sotto strutture ottime

    raga perfavore aiutatemi datemi qualche link di una spiegazione fatta bene e ricca di esempi.

    potete anche citarmi dei libri che contengono questa spiegazione esaustiva

    grazie anticipate

  2. #2

    Re: [C++] Programmazione Dinamica

    Originariamente inviato da tonyno92
    Salve a tutti sto preparando l'esame di Algoritmi e Strutture Dati e qui potete aiutarmi solo voi raga.
    Ciao tonyno92, grazie per il "raga"..

    Una curiosità: visto che devi preparare un esame universitario, ti saranno stati detti quali sono i libri su cui studiare, oppure no?

    Alcuni link utili:

    - Università di Milano

    - Roma

    - Ingegneria - Siena

    - Padova
    "Memento audere semper"

    IBM Europe - Italy Group

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    si mi hanno consigliato questo libro

    Introduzione agli algoritmi e strutture dati 2/ed di: Thomas H. Cormen, Charles E. Leiserson, Ronald L. Rivest, Clifford Stein. Editore: Mc-Graw-Hill - Maggio 2005.

    ma credimi ci sono solo 3 o 4 esempi l'ho letto piu' volte la parte della prog.dinamica che daltronte non supera le 2 paginette di teoria e continuo a non capire ed ad avere un metodo per affrontare il problema.

    grazie per i link (Alcuni li ho gia visti) ma altri no e sono veramente utili , cosi mi metto sotto e studio se hai delle novita o guide passo passo tene sarò sempre grato.

    grazie ancora ^_^

  4. #4
    In realtà, per quanto riguarda in generale la trattazione di Algoritmi e Strutture Dati, avevi già ottenuto una lista completa di libri adatti allo scopo; hai rischiato un crossposting visto che gli argomenti richiesti sono diversi ma simili.

    Per le strutture dati, puoi benissimo guardare la risposta che già ti avevo dato qualche giorno fa (quando ero ancora MdE2005..), esattamente questa.


    Ciao
    "Memento audere semper"

    IBM Europe - Italy Group

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.