Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Provare programmi su altre macchine virtualmente

    Salve a tutti!

    Ho scritto un programma di analisi di immagini in C++ con opencv.
    Vorrei sapere se esiste un modo per testare come girerebbe su un computer che non sia il mio e con minore capacità di calcolo. Vorrei sapere, per dire, se basterebbe un Raspberry Pi oppure un computer più performante per funzionare.

    Per ora sto sviluppando con Xcode e esistesse un modo per testarlo in ambiente osx sarebbe bello, ma anche in ambiente win va bene.

    Spero di essere stato chiaro!

    grazie!!

  2. #2

    Re: Provare programmi su altre macchine virtualmente

    Originariamente inviato da f(sants)
    Salve a tutti!

    Ho scritto un programma di analisi di immagini in C++ con opencv.
    Vorrei sapere se esiste un modo per testare come girerebbe su un computer che non sia il mio e con minore capacità di calcolo. Vorrei sapere, per dire, se basterebbe un Raspberry Pi oppure un computer più performante per funzionare.

    Per ora sto sviluppando con Xcode e esistesse un modo per testarlo in ambiente osx sarebbe bello, ma anche in ambiente win va bene.

    Spero di essere stato chiaro!

    grazie!!
    a parte i congiuntivi... stai sviluppando in Xcode senza OS X, e come fai?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Ciao, no sto sviluppando con Xcode su osx, intendevo che se esistono soluzioni anche per win posso facilmente trasferire i file e compilare li

  4. #4
    Originariamente inviato da f(sants)
    Per ora sto sviluppando con Xcode e esistesse un modo per testarlo in ambiente osx sarebbe bello

    Ciao, no sto sviluppando con Xcode su osx


    Originariamente inviato da f(sants)
    Vorrei sapere se esiste un modo per testare come girerebbe su un computer che non sia il mio e con minore capacità di calcolo. Vorrei sapere, per dire, se basterebbe un Raspberry Pi oppure un computer più performante per funzionare.
    Se il tuo problema sono le capacità computazionali dei sistemi target, ritengo che il SO installato sia l'ultimo dei tuoi problemi..
    "Memento audere semper"

    IBM Europe - Italy Group

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Forse non sono stato chiaro: l'os è l'ultimo dei miei problemi! Vorrei capire se il mio programma giri bene anche con un processore più piccolo. Per ora è in C++, non ho nessun file .exe o .dmg. Ho accennato a win perché magari esiste/conoscete una soluzione che richeide un programma scritto per il suddetto os e non me la dite perché sono su osx.

    Il programma prende le immagini che sono catturate da una webcam, le analizza, e per ogni immagine estrapola un valore che deve passare a una periferica. Se il computer analizza troppo lentamente avrò dei ritardi.

  6. #6
    Alcuni per vedere se un software gira decentemente anche su sistemi lenti lo provano con una macchina su QEmu (senza usare KVM), ma tutto sommato il modo più semplice (e più realistico) di verificare le performance del tuo codice è effettivamente provarlo su sistemi lenti (e c'è di buono che procurarsi computer vecchi non è difficile ).
    Tra l'altro, ho visto che parli di Raspberry PI - lì la questione diventa ulteriormente più complicata, dato che lavora con un'architettura e caratteristiche diverse da quelli dei PC "normali" (se non ricordo male è un ARM).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.