Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Progetto Dizionario [c]

    Salve a tutti dovre i scrivere un programma che simuli la gestione di un dizionario della lingua italiana. Il dizionario è indicizzato tramite le lettere dell’alfabeto ed ogni parola contiene i sinonimi (massimo 5) e la sua spiegazione.
    Permettere all’utente di:
    - Inserire una parola, ricercarla nel dizionario e visualizzare il significato (usare la ricerca binaria)
    - Visualizzare la parola del dizionario contenente più vocali.
    Implementare l’algoritmo per la simulazione del dizionario ed effettuare almeno un test per ognuna delle opzioni richieste dall’utente.

    Il problema è che non so nemmeno da dove iniziare,quindi mi servirebbero delle delucidazioni su come fare,sopratutto su come inserire le parole da ricercare nel dizionario.Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma che tipo di progetto è? Hai seguito o stai seguendo un corso? E in questo caso, cosa hai studiato (o avresti dovuto studiare), a che punto del programma di studio sei ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Originariamente inviato da oregon
    Ma che tipo di progetto è? Hai seguito o stai seguendo un corso? E in questo caso, cosa hai studiato (o avresti dovuto studiare), a che punto del programma di studio sei ?
    ho seguito il corso di programmazione I in c...ovviamente ho studiato vari algoritmi tra cui quello di ricerca binaria che è quello che mi interessa...per quanto riguarda il programma di studio l'ultimo argomento trattato sono state le struct con cui si è concluso il corso!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.