PDA

Visualizza la versione completa : AdSense e i domini parcheggiati

marcsellier
18-01-2013, 10:11
Ciao ragazzi,

devo mettere online un dominio parcheggiato usato quindi col solo scopo di inserirvi pubblicità AdSense al suo interno.
Ho cercato sul web ma non capisco bene se questo servizio è ancora in uso (questa pagina mi ha confuso ancora di più le idee google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=100301).

Quindi, qualcuno mi risponde per favore a queste domande:
- Si può ancora usare AdSense per i domini parcheggiati?
- Se si, da dove posso prelevare il codice? Non riesco a vedere la voce adatta nel pannello di AdSense.

Grazie a tutti :)

rigby76
18-01-2013, 10:37
Mi risulta che sia stato abbandonato l'anno scorso e l'articolo che hai linkato mi sembra lo confermi con chiarezza.

Potresti provare Sedo o Name Drive, tanto per citarne al volo un paio.

marcsellier
18-01-2013, 10:40
Originariamente inviato da rigby76
Potresti provare Sedo o Name Drive, tanto per citarne al volo un paio.

Prima di tutto grazie per avermi risposto :)
I CPM di Sedo e Name Drive sono simili a quelli di Google, più bassi o più alti? Non li conosco...

rigby76
18-01-2013, 10:44
Non ho dati per fare confronti, il CPM dipende sempre da una serie di fattori e quindi è impossibile comparare. Oltre a questo, Adsense per i domini non esiste più, quini non ha senso fare confronti, come non ha senso comparare Adsense per i siti con un servizio di domain parking.

Se ti interessa parcheggiare i domini ti consiglio di fare una prova e vedere come rendono, dato che l'investimento necessario è nullo.

marcsellier
18-01-2013, 10:48
Ok, vedrò un po' cosa riesco a ricavarne.

Grazie e ciao :ciauz:

marcsellier
28-01-2013, 11:08
Buongiorno, sono di nuovo quì perchè non mi è chiara una semplice cosa...

Parcheggiare un dominio cosa significa di preciso?
La mia idea è stata sempre questa: significa avere un dominio inutilizzato (senza alcun sito associato ad esso) e per sfruttarlo si ci mette all'interno un codice per creare i link sponsor/banner.

Adesso mi sono confuso le idee perchè da quello che vedo per usare servizi come Sedo e Name Drive bisogna necessariamente registrare il dominio con loro...o sbaglio?
Mi pare di aver capito che loro diventano provider del dominio. Ma perchè dovrei trasferire il dominio? A cosa servirebbe??

Grazie :)

rigby76
28-01-2013, 11:14
Parcheggiare il dominio, dal punto di vista del marketing, significa semplicemente non creare un sito ma pubblicare degli annunci pubblicitari per monetizzare il traffico diretto.

Non mi risulta che sia necessario trasferire il dominio presso i fornitori che si occupano di creare gli annunci, in genere è sufficiente modificare i name server del dominio.

marcsellier
28-01-2013, 11:17
Una domanda mi sorge spontanea: perchè non mi forniscono semplicemente un codice per i banner da mettere in una pagina per il "finto sito" un po' come si fa con AdSense con un vero sito?

rigby76
28-01-2013, 11:24
Perché un dominio parcheggiato è più di un banner. Così viene gestito anche il robots.txt (escludendo l'indicizzazione), inoltre il dominio può essere inserito in un circuito tramite il quale il venditore può ad esempio raccogliere richieste di acquisto del dominio. Vengono gestite statistiche di traffico, e credo che se ne possano trovare anche altri di motivazioni.

Se vuoi inserire un banner in un sito vuoto, lo puoi fare (non con AdSense, dato che è contrario al regolamento), ma poi tutto il resto lo devi gestire da solo. Hai anche bisogno di un hosting, tanto per fare un esempio. Sono due cose completamente diverse in sostanza.

marcsellier
28-01-2013, 11:27
Originariamente inviato da rigby76
Se vuoi inserire un banner in un sito vuoto, lo puoi fare (non con AdSense, dato che è contrario al regolamento)

Quali altre aziende ci sono che permettono di farlo nonostante il sito sia vuoto? Suggerimenti?

Loading