Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Tracciare conversioni da link inbound

Buongiorno,
    la mia necessità è di tracciare gli utenti che dopo essere arrivati sul mio sito compilano anche un form distinguendoli dai vari link inbound inseriti in email, articoli, campagne banner che puntano al sito, arrivando a capire quali portano più conversioni.

Il problema è che se io uso un link da adwords e mando l'utente su una landing page, posso tracciarlo con il monitoraggio di google, ma se l'utente abbandona la landing e poi decide di andare sulle altre pagine del sito, può riempire un form diverso da quello della landing page rendendo difficile capire se arriva da adwords o da un'altra campagna.

Mi hanno spiegato che è possibile utilizzare una sessione e inserire un codice nei vari link che mi serve monitorare tipo http://www.indirizzosito.com/nomepag...ampagna=valore

Andrò a inserire nel form anche un campo nascosto:
    <input name="campaign" id="campaign" type="hidden" value="<?php echo $_GET["cmp"]; ?>" />

Il pezzo che mi manca è come attivare la sessione non appena l'utente clicca sul link che voglio monitorare, sono newbie in php...
    Grazie

Utente bannato
    E' una tecnica descritta da Stephane Hamel sul blog immeria, e ve la .... una domanda in merito agli eventi ad al tracciamento conversioni.

Utente bannato
    marketing, inbound marketing & C vi consiglierà di sperimentare. ... Ora che ogni download mi dà luogo al tracciamento di un evento, vado nel ... i report di Google Analytics: vado nel menu “conversioni>obiettivi”, ... Se pensate che ne valga la pena, il link da diffondere è Manuale di buonsenso in rete.

Trovato articolo

Intanto grazie,
    ho trovato l'articolo
    http://blog.immeria.net/2009/01/goog...l#.UPrEaifa3HQ
    si avvicina a quello di cui ho bisogno, ma mi servirebbe farlo in maniera diversa.

Creando una sessione passerei un parametro (associato al link di partenza e quindi alla campagna) che viene inserito in un campo nascosto nel form che l'utente va a compilare. Il form manda i dati alla mail e io posso avere un riscontro più preciso, senza neanche utilizzare analytics e associando immediatamente i dati dell'utente al link di partenza.

Il mio problema è proprio come creare la sessione...
    Grazie

Permessi di invio