Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Layout fluido...ok, ma il testo lo è? Come?

Ciao ragazzi,

un dubbio m'è sorto qualche giorno fa.

Se facciamo un layout fluido (quindi con width, height, padding, ecc... con le percentuali) questo si adatterà alla lunghezza del browser. Quindi se abbiamo un monitor gigande, in teoria le proporzioni si manterranno.

Ma il testo non rimane comunque della grandezza standard? Anche usando gli em (che ovviamente servono a tutt'altro) non si rischia su monitor ad alte risoluzioni di avere un layout proporzionato ma con testi microscopici?

Come si può risolvere? Si possono fare testi grandi con le percentuali?

Una lettura lunghissima sviluppata eccessivamente in orizzontale risulterebbe decisamente poco pratica. L'ideale sarebbe determinare una larghezza massima, che ad esempio copra bene almeno schermi da 1280 e che si sappia adattare a schermi via via sempre più piccoli, fino agli smartphone.
    Fermo restando che con le media queries ormai puoi aumentare le dimensioni del testo in proporzione come chiedi. Ma io per il momento ci andrei piano, restando nei limiti che ti ho detto sopra.
    Comunque le media queries fanno certamente al caso tuo, qualunque decisione dovessi prendere in merito.

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Originariamente inviato da deep
    Una lettura lunghissima sviluppata eccessivamente in orizzontale risulterebbe decisamente poco pratica. L'ideale sarebbe determinare una larghezza massima, che ad esempio copra bene almeno schermi da 1280 e che si sappia adattare a schermi via via sempre più piccoli, fino agli smartphone.
    Fermo restando che con le media queries ormai puoi aumentare le dimensioni del testo in proporzione come chiedi. Ma io per il momento ci andrei piano, restando nei limiti che ti ho detto sopra.
    Comunque le media queries fanno certamente al caso tuo, qualunque decisione dovessi prendere in merito.
    Hai centrato benissimo il problema. Ok seguirò i tuoi consigli. Grazie

Permessi di invio