Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

pagine sfasate da un browser all'altro?

Salve a tutti ragà, ho un problema quando vado a visualizzare le pagine sul browser google chrome. Ho progettato il sito e il layout ed ho provato tutto con mozilla firefox, fin qui tutto bene, sono andato ad aprire le stesse pagine con google chrome e gli elementi mi risultano sfasati,uno a destra,uno a sinistra ecc ecc...

come faccio a risolvere il problema?

grazie in anticipo

Evidentemente non hai rispettato determinati standard o hai calcolato male dimensioni, margini o chissà cos'altro. Correggere il codice è l'unico modo per risolvere la cosa. Per prima cosa cerca di validarlo rimuovendo tutti gli eventuali errori. Poi da lì si può partire.

grazie mille, dunque parto dalla validazione del codice e successivamente come faccio a rispettare uno standard che va bene per tutti i browser?(in rete non c'ho capito molto)

grazie in anticipo

Se il sito è validato significa che rispetta almeno lo standard del W3C. Questo non garantisce la compatibilità tra browsers al 100% (anche se il più delle volte è sufficiente), ma di certo riduce il numero delle possibili differenze. A quel punto sarà più facile aiutarti. Ripeto: comincia da lì e poi, se riscontri ancora problemi, vedremo.

va bene, grazie mille!

Utente di HTML.it
    consiglio:
    installa almeno i broswer più importanti e testa le pagine che crei con tutti man mano che procedi.

io provo tutto con: Chrome, Firefox, Safari, Opera, iE 9,10...

e comunque non sei sicuro lo stesso perchè potresti avere problemi di compatibilità con le versioni precedenti...

Permessi di invio