Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Chiarimento sulla disposizione in un layout

Salve, vorrei oggi porre un "semplice" quesito che riguarda un layout costruito in CSS+HTML su di una serie di immagini ( pulsanti, menu a pulsante, banners, etc. )
    Vorrei sapere se esiste un modo per isolare le immagini dal contenuto del sito, cioè rendere il tutto in modo che, se io vado ad usare il comando "Seleziona tutto", non mi selezioni TUTTE le immagini che vanno a costruire il layout ma solo il contenuto vero e proprio della pagina ( il testo ed eventuali immagini dal testo ).
    Grazie per la pazienza

Se le immagini le iscerisci come sfondo attraverso i css dovresti ottenere quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Anch'io pensavo così ma evidentemente sbaglio qualcosa...

Posto una piccola porzione di codice per farvi analizzare dove posso sbagliare...

codice:
    #top #header { 
     background-image: url('images/image.jpg');
     background-repeat: repeat-x;
     width: 100%;
     height: 170px;
    }
    Facciamo conto che questa sia una striscia che deve essere ripetuta in uno sfondo.
    1) Perchè se uso il comando "Seleziona tutto" me la seleziona interamente?
    2) Per quale motivo se la pagina viene "estesa" tramite zoom o abbassando drasticamente la risoluzione ( tipo 800x600 ) la striscia non viene ripetuta per il 100% della lunghezza della pagina? Vi ringrazio molto se riuscirete a darmi una mano, perchè non sò più come uscirne!

Il problema poi si ripete in tutta la pagina, perchè allo scalare delle dimensioni di questa, tutti gli elementi vengono sparpagliati senza ordine nella pagina..
    Io utilizzo molto dei div con position: absolute e le distanze dai lati stabilite in percentuale, in modo che ( forse erroneamente ), al variare di risoluzione dello schermo gli oggetti rimangano nella stessa posizione ma evidentemente non è così..

Se il tuo intento è quello di realizzare una grafica responsive credo che tu stia sbagliando approccio. Esiste una guida molto utile proprio su questo sito che potrebbe aiutarti a chiarire le idee. Se quello che vuoi ottenere è altro, dovresti essere più chiaro e spiegare esattamente il tuo obiettivo, perché alla luce del tuo ultimo intervento non afferro il discorso precedente sulla selezione.

Utente di HTML.it
    Il fatto della grafica responsive è stato un problema ulteriore che è sorto...Grazie per la segnalazione, vado a cercarmi subito questa utile guida...
    Per il fatto della selezione ho postato quella piccola porzione di codice per farti capire che, nonostante io lo imposti come sfondo e a menochè non abbia sbagliato qualcosa, l'immagine in '/images/image.jpg' in questo caso continua ad essere selezionabile!

Non credo che evidenzi l'immagine, bensì il riquadro che la contiene. Se però incolli da qualche parte l'immagine non dovrebbe apparire. Credevo fosse questo il problema da risolvere, ma forse non lo è e allora dovresti spiegare esattamente il motivo per cui vuoi impedire la selezione di qualunque cosa non sia il testo. Magari si trovano soluzioni più pratiche.

Permessi di invio