ho creato un'array e gli ho inserito all'interno 10 numeri casuali interi (ma utilizzandone solo 9) poi ho fatto questo metodo
e come risultato vorrei che comparissero i numeri uguali con delle parentesi, faccio un esempiocodice:public void calcoli (){ if (num [0] == num[1]){ System.out.print(" ( " + num [0]); System.out.print (" " + num[1]); System.out.print(" ) "); }else{ System.out.print (num[0]); System.out.print (" "); } for(int k = 1; k<9 ;k++){ if(num [k] == num[k-1] && num [k] == num [k+1]){ System.out.print (" ( " + num [k-1]); System.out.print ( num[k] + num[k+1]); System.out.print ( " ) "); } else { if( num[k] == num[k -1 ] ){ System.out.print( "( " + num [k-1]); System.out.print(num[k] + " )" ) ; } else { if ( num [k-1] != num [k] && num[k] != num[k+1] ){ System.out.print(num [k] + " "); } } } } } }
avendo questi numeri 1 2 3 4 5 6 6 7 7 7
vorrei che comparissero cosi
1 2 3 4 5 ( 6 6 ) ( 7 7 7 )
cioè tutti i numeri ripetuti dovrebbero comparire fra parentesi ed il programma in parte mi funziona se non nel caso in sui ci sono 3 numeri consecutivi, questo è un esempio del risultato dando dei numeri dove c'è una tripla
dove quelli si sotto sono i numeri inseriti quelli di sopra il risultato.codice:( 5 5 ) ( 55 ) ( 24 ) ( 22 )3 2 4 5 5 2 2 2 3 2 4 0 0
P.S l'ultimo numero non lo stampo per evitare altri errori

Rispondi quotando