Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

invio email o newsletter in html?

salve, ho un problema. mi è stato chiesto di inviare una specie di newsletter creata in html..
    ho fatto qualche ricerca su google e non mi sembra così semplice.
    intanto, posso usare outlook? se si quale versione? io x esempio ho office.
    come inserisco il codice html in una mail? mi spiegate passo x passo esattamente??
    devo sbrigarmi e inviare le prime newsletter già domani se possibile!!
    p.s. so più o meno creare una pagina web in html ma non ne ho idea come "inserirla" in una mail, etc....grazie.
    p.p.s. in un altro pc ho installato outlook express quindi eventualmente potete spiegarmi anche come fare su express o se esiste qualche altro modo. grazie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    l'argomento è un po' complesso e bisogna sapere che scelte devi fare ad inizio lavori

-quanti destinatari sono previsti?

-OLEXP prevede modelli in html, non ricordo dove sta l'opzione ma se spulci trovi

-outlook (che non uso) invece so è molto ostico in questo, quindi sceglierei strade migliori

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    l'argomento è un po' complesso e bisogna sapere che scelte devi fare ad inizio lavori

-quanti destinatari sono previsti?

-OLEXP prevede modelli in html, non ricordo dove sta l'opzione ma se spulci trovi

-outlook (che non uso) invece so è molto ostico in questo, quindi sceglierei strade migliori
    i destinatari sono 300 almeno...ma cmq posso fare blocchi più piccoli..
    mi interessava sapere come costruire una newsletter professionale, con diverse immagini e links, come una pagina web....
    quindi è da escludere l'outlook? cos'è OLEXP?? scusate l'ignoranza...
    GRAZIE.

cos'è OLEXP ti lascio il piacere di scoprirlo

i provider di connessione si insospettiscono se vedono spedite 40 mail in un botto, figuriamoci con 300. il blocco temporaneo dell'ip è praticamente immediato

vuoi una newsletter professionale?
    costruisci un'applicativo che giri su server che spedisca a intervalli regolari pacchetti di email

la formattazione di una mail html è quasi come un normale documento html,
    solo che tutta la formattazione deve essere inline e gli indirizzi delle immagini devono essere assoluti verso il server dove risiedono

se vuoi spedire con OLEXP fai pure (crei una normale mail in formato html), ma considerala una soluzione provvisoria finché non crei l'applicazione server

Originariamente inviato da sarah7
    i destinatari sono 300 almeno...ma cmq posso fare blocchi più piccoli..
    mi interessava sapere come costruire una newsletter professionale, con diverse immagini e links, come una pagina web....
    quindi è da escludere l'outlook? cos'è OLEXP?? scusate l'ignoranza...
    GRAZIE.
    OutLook non è da escludere perchè se fatte come si deve invia ottimamente pagine web ma sottolineo devono essere a hoc.

Il problema secondo il mio punto di vista è che tu non sei in grado ne di fare pagine web come Dio comanda ne adattarle ad OutLook che come tutti i client di posta sono browser primitivi, pertanto a te servirebbe una guida completa per fare pagine web e per la conoscenza di client di posta che penso non ti si possa sfornare qui sul forum con dei semplici post.

Penso tu debba seguire le guide che c'è sul portale html.it, mi rendo conto che tu hai fretta, ma purtroppo la fretta non porta a nulla
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    OutLook non è da escludere perchè se fatte come si deve invia ottimamente pagine web ma sottolineo devono essere a hoc.

Il problema secondo il mio punto di vista è che tu non sei in grado ne di fare pagine web come Dio comanda ne adattarle ad OutLook che come tutti i client di posta sono browser primitivi, pertanto a te servirebbe una guida completa per fare pagine web e per la conoscenza di client di posta che penso non ti si possa sfornare qui sul forum con dei semplici post.

Penso tu debba seguire le guide che c'è sul portale html.it, mi rendo conto che tu hai fretta, ma purtroppo la fretta non porta a nulla
    grazie della risposta ma è molto approssimativa.
    non ci credo che non c'è un modo x seguire passo dopo passo come fare x quello che chiedo..o cmq soluzioni alternative e semplici.
    che io non sappia creare una pagina web cmq lo stai dicendo tu!! a me viene impossibile capire come incorporare codici html in un messaggio di posta su outlook, non trovo il modo, tutto qui!!! se iniziassi a capire questo sarebbe già un sogno.
    grazie.

Utente di HTML.it
    cos'è OLEXP ti lascio il piacere di scoprirlo

i provider di connessione si insospettiscono se vedono spedite 40 mail in un botto, figuriamoci con 300. il blocco temporaneo dell'ip è praticamente immediato

vuoi una newsletter professionale?
    costruisci un'applicativo che giri su server che spedisca a intervalli regolari pacchetti di email

la formattazione di una mail html è quasi come un normale documento html,
    solo che tutta la formattazione deve essere inline e gli indirizzi delle immagini devono essere assoluti verso il server dove risiedono

se vuoi spedire con OLEXP fai pure (crei una normale mail in formato html), ma considerala una soluzione provvisoria finché non crei l'applicazione server
    veramente non è quello che mi aspettavo di leggere, non mi è di nessun aiuto, ancora meno delle guide che trovo online.......

Utente di HTML.it
    cmq si accettano dei messaggi seri dove qualche persona volenterosa e gentile mi spiega come fare, non messaggi x dirmi che è impossibile o maledettamente difficile, o che non possono aiutarmi. grazie mille. io penso che se le newsletter in html le fanno tutti non sarà così difficile e ci sarà un modo, magari non dovrei usare outlook ma allora ditemelo, no?? e cmq non ho detto che nn so cos'è l'html, dico solo che nn trovavo il modo di incorporare una pagina html in un messaggio di posta su outlook, tutto qui.

sara... per favore calmati

qui ti ho risposto (dove OLEXP sta per OutLookExpress):
    se vuoi spedire con OLEXP fai pure (crei una normale mail in formato html)
    e spedisci 10 mail alla botta altrimenti vai in blacklist del provider.
    se provi con outlook di office dovresti trovare le equivalenti funzioni

vuoi le istruzioni passo passo? qui non le diamo.
    questa è la sezione HTML dove si parla le questioni di marcatura (e qualche dritta verso altre direzioni le si da lo stesso),
    nemmeno nella sezione software ti darebbero istruzioni passo-passo, questo non è un centro di assistenza software personalizzata

capisco la tua difficoltà ma se fai una domanda specifica si riesce a risponderti,
    per le istruzioni dettagliate ci sono le guide dei programmi in questione.

apri il programma di posta
    crea un nuova mail
    assicurati che il formato sia html
    componi la mail come meglio credi
    scrivi gli indirizzi dei 10 (su 300) destinatari che devono riceverla
    invia
    ripeti per 30 volte

semplice, chiaro

per te cosa significa "incorporare una pagina html in un messaggio di posta su outlook"? nel corpo della pagina? fai come ho detto sopra.

Utente di HTML.it
    sara... per favore calmati

qui ti ho risposto (dove OLEXP sta per OutLookExpress):

e spedisci 10 mail alla botta altrimenti vai in blacklist del provider.
    se provi con outlook di office dovresti trovare le equivalenti funzioni

vuoi le istruzioni passo passo? qui non le diamo.
    questa è la sezione HTML dove si parla le questioni di marcatura (e qualche dritta verso altre direzioni le si da lo stesso),
    nemmeno nella sezione software ti darebbero istruzioni passo-passo, questo non è un centro di assistenza software personalizzata

capisco la tua difficoltà ma se fai una domanda specifica si riesce a risponderti,
    per le istruzioni dettagliate ci sono le guide dei programmi in questione.

apri il programma di posta
    crea un nuova mail
    assicurati che il formato sia html
    componi la mail come meglio credi
    scrivi gli indirizzi dei 10 (su 300) destinatari che devono riceverla
    invia
    ripeti per 30 volte

semplice, chiaro

per te cosa significa "incorporare una pagina html in un messaggio di posta su outlook"? nel corpo della pagina? fai come ho detto sopra.

ma tu hai mai mandato una newsletter in html o stiamo parlando di cose diverse???
    perché mi sembra assurdo ciò che dici. se apro un nuovo messaggio su outlook non esiste l'opzione di inserire un file html e non si capisce dove inserire i codici!!! intendo questo!!!
    OMG, mi sembra di parlare arabo.

Permessi di invio