Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Affaticamento visivo monitor 17" Sony SDM-X72

salve, spero di aver postato nella sezione corretta.
    Il monitor, essendo un Sony è vecchiotto ed ha circa 10 anni. Ho usato e continuo ad usarlo quindi per 10 anni e avendo anche un Vaio SZ da 13.3" mi rendo conto che il SDM mi sta veramente stufando.

A cominciare dal fatto che i colori sono un po' troppo sparati ma il problema è che ogni cosa faccia (tra leggere scrivere e psotare sui forum, studiare dai pdf, ecc ecc) mi passa subito la voglia e mi distraggo al punto tale che per dovendo studiare diversi file in pdf, sono obbligato a farli stampare.

Se li lego sul notebook, lì è un piacere e mentre leggo mi rilasso, al contrario del SDM dove più leggo, più mi innervosisco.

E' capitato anche a voi? Non lo so cos'è, ma penso che il propblema sia proprio questo schermo e che dovrei risolvere cambiandolo, aldilà dei settaggi, che sono stati sempre a default con risparmio energetico e luminosità al minimo.

Qualche consiglio?

uppete

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Perché dici "al di là dei settaggi"?
    Se i colori sono sparati, diminuiscine l'intensità.
    Il fatto che tu non abbia modificato le impostazioni non vuol dire che tu non possa farlo ora, se necessario.

Originariamente inviato da Alhazred
    Perché dici "al di là dei settaggi"?
    Se i colori sono sparati, diminuiscine l'intensità.
    Il fatto che tu non abbia modificato le impostazioni non vuol dire che tu non possa farlo ora, se necessario.
    Intendo dire che sono stati poco toccati, forse perchè modificandoli si va a starare del tutto i colori e il contrasto, quindi lasciandoli pressochè a default è la scelta migliore.

In giro però non ho visto ancora nessun monitor costruito bene come il Sony.
    Confrontandolo con gli odierni monitor è molto pesante ma massiccio

Io ho un 27 pollici a led e va benone, ma se dovessi leggere, tanto, non mi sentirei pienamente soddisfatto..
    Se devi leggere secondo me al giorno d'oggi penso che meglio di un tablet non ci sia nulla.

I monitor vecchi hanno un sacco di carenze sia di colori che di contrasto che di luminosità, per non parlare del tubo che emette radiazioni..

Permessi di invio