Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Offerte di lavoro e requisiti

    Salve a tutti !

    Ho una domanda che mi tormenta da un po ( stupida, lo ammetto! )
    Il mio lavoro sta per terminare (ho il classico contratto a 12 mesi e l'azienda pensa ad una riduzione del personale data l'ultimazione del progetto ) Mi sto guardando in giro alla ricerca di un possibile impiego e ho diversi dubbi, spero che qualcuno di voi ( con più esperienza di me ) possa rispondere a questa mia domanda.

    Cercando tra le varie offerte di lavoro ( sono sviluppatore .Net ed ho lavorato in VB.NET in questi ultimi 2 anni ) scopro che le varie aziende che cercano programmatori .Net richiedono molto spesso la conoscenza non solo di VB.NET ma anche di C# ( comprensibile ) , ASP.NET ( un po meno ) JQuery, Css, HTML.

    Ora, tralasciando il fatto che ho una conoscenza del 90 % dei linguaggi sopracitati, come può un azienda, ricercare un programmatore con 1 anno di esperienza sul campo che conosca 6 linguaggi talmente bene da poterli inserire nel C.V. ?

    Sono io strano, oppure prima di inserire un linguaggio nel C.V. è necessario conoscerlo ?

    Queste aziende non specificano il livello di conoscenza richiesto in ogni linguaggio, ma presumo che debba essere buono.

    Sarò matto ma non so come comportarmi difronte questi annunci.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    secondo me nella maggior parte dei casi non si richiede una conoscenza approfondita delle altre tecnologie, ma una conoscenza base che ti basterà a muoverti se dovrai modificare una pagina web che dovrà interagire con un'applicazione sviluppata magari in VB.net

    Poi si ci sono anche le eccezioni di chi cerca un super-uomo, ma alla fine non è poi così strano aver magari 1 anno di esperienza sul campo ma avere anche un ottimo livello di conoscenza di altri linguaggi studiati "in privato"
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  3. #3
    non sei strano, fai bene ad inserire solo quel che conosci bene nel cv, ma se rispondi ad un annuncio ed hai una conoscenza solo accademica del linguaggio x, specificalo e prova lo stesso, là fuori è una giungla

    [OT] sto cercando disperatamente un libro che si intitola "Sei proprio il mio typo" [/OT]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89
    [OT]sicuramente lo avrai gia trovato qui http://www.amazon.it/proprio-typo-vi...8587087&sr=8-1 ma ci provo lo stesso[/OT]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Offerte di lavoro e requisiti

    Originariamente inviato da Typo
    Salve a tutti !

    Ho una domanda che mi tormenta da un po ( stupida, lo ammetto! )
    Il mio lavoro sta per terminare (ho il classico contratto a 12 mesi e l'azienda pensa ad una riduzione del personale data l'ultimazione del progetto ) Mi sto guardando in giro alla ricerca di un possibile impiego e ho diversi dubbi, spero che qualcuno di voi ( con più esperienza di me ) possa rispondere a questa mia domanda.

    Cercando tra le varie offerte di lavoro ( sono sviluppatore .Net ed ho lavorato in VB.NET in questi ultimi 2 anni ) scopro che le varie aziende che cercano programmatori .Net richiedono molto spesso la conoscenza non solo di VB.NET ma anche di C# ( comprensibile ) , ASP.NET ( un po meno ) JQuery, Css, HTML.

    Ora, tralasciando il fatto che ho una conoscenza del 90 % dei linguaggi sopracitati, come può un azienda, ricercare un programmatore con 1 anno di esperienza sul campo che conosca 6 linguaggi talmente bene da poterli inserire nel C.V. ?

    Sono io strano, oppure prima di inserire un linguaggio nel C.V. è necessario conoscerlo ?

    Queste aziende non specificano il livello di conoscenza richiesto in ogni linguaggio, ma presumo che debba essere buono.

    Sarò matto ma non so come comportarmi difronte questi annunci.
    normale amministrazione per quanto riguarda gli annunci
    la media degli annunci cerca laureato 100 e lode max 22 anni con conoscenza 2 lingue straniere e 2 anni di esperienza
    poi in fase di assunzione prediligono tipi come te alle prime armi in quanto li pagano di meno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Re: Re: Offerte di lavoro e requisiti

    Originariamente inviato da Kahm
    normale amministrazione per quanto riguarda gli annunci
    la media degli annunci cerca laureato 100 e lode max 22 anni con conoscenza 2 lingue straniere e 2 anni di esperienza
    poi in fase di assunzione prediligono tipi come te alle prime armi in quanto li pagano di meno
    non so se essere contento, oppure deprimermi
    Sarebbe tanto bello lavorare tranquilli e invece tocca ammazzarsi per trovare lavoro.

  7. #7
    Originariamente inviato da Typo
    [OT]sicuramente lo avrai gia trovato qui http://www.amazon.it/proprio-typo-vi...8587087&sr=8-1 ma ci provo lo stesso[/OT]
    ops, ho dimenticato di specificare.. per kindle o in pdf

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.