Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Gestione newsletter +2000

    Salve a tutti, sto realizzando un sito per un mio cliente e mi avrebbe fatto una richiesta: la gestione di alcune newsletter. Ora, il probema è che queste newsletter sono davvero tante (si parla di più di 2500), e tramite script è davvero impossibile inviarle tutte in un colpo solo. Premetto che nel sito, per l'invio di e-mail ho utilizzato PhpMailer, aggiungendo tutti gli indirizzi come BCC.

    L'idea che avevo avuto è la seguente: dividere le e-mail a gruppi di 2-300 ogni mezz'ora. Ora il problema è: come faccio a mandarle ogni mezzora?
    Ci sono soluzioni alternative al mio problema?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    puoi agendare l'invio con il crontab...

  3. #3
    Vero, ma come faccio con il crontab su Aruba, hosting windows?

  4. #4
    Aruba non lo conosco affatto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    puoi anche fare a meno di uno crono job che tra l'altro non so nemmeno se sia implementabile in ambiente win
    cmq,dividi le newslett in pacchetti da 200-300 (select top 200) una volta inviate aggiorni ad 1 il campo "inviata", ovviamente se non ce l'hai già lo crei e di default lo imposti a zero (non inviata)
    vai avati in questo modo fino alla fine dei record
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  6. #6
    prova a vedere anche servizi esterni tipo http://mailchimp.com/

    ci sono vari piani annuali e, quello indicato, è gratuito fino a 12k email/mese. Se spieghi bene quali sono i problemi e i vantaggi al cliente, non credo che spendere 50 dollari/mese lo faccia fallire. Non ricordo poi se aruba desse anche lei tale servizio
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.