PDA

Visualizza la versione completa : che tipo di dominio è meglio

patriziou
18-01-2013, 23:07
forse la domanda potrà sembrare un po' banale ma mi potreste dare i vari motivi per il quale è meglio scegliere un dominio del genere www.miosito.org che invece www.miosito.altervista.org ??
in internet non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente voi potreste farlo?
grazie

passante
19-01-2013, 20:06
i motivi sono tanti ma penso che il motivo principale è che quando il dominio è tuo, puoi farne quello che vuoi, puoi venderlo in futuro, trasferirlo su un server più veloce, installare il software che preferisci, ecc.

ma soprattutto non devi dipendere dalle decisioni di un altro proprietario, che potrebbe decidere di modificare le condizioni, potrebbe abolire la pubblicità o persino chiudere qualsiasi blog a propria discrezione (o addirittura chiudere se stesso)!

inoltre passare da un dominio altrui a uno proprio, mantenendo lo stesso posizionamento sui motori, può essere molto problematico e spesso ti costringe a ricominciare tutto da zero... quindi è meglio prendere una decisione fin dall'inizio.

rigby76
20-01-2013, 11:11
Senza contare considerazioni relative al brand, ovvero all'impatto che il tuo nome avrà sul pubblico, e alla comunicabilità e ricordabilità del nome.

Se il progetto legato al sito ho un minimo di serietà, la domanda non si pone. Se poi si fa per giocare, tutto è lecito.

Loading