Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

generare numeri casuali che non siano uguali

Salve a tutti, mi date qualche dritta su come realizzare dei numeri di 8 cifre casuali che vengono generati in blocchi di 500 e che non siano già presenti in un db? mi spiego meglio: al momento che genero questi numeri devo controllare che nel db non siano già presenti.

come potrei fare? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Basta
    Codice PHP:
    mt_rand(1111111199999999); 
    e verificare che il risultato non sia già nel database.

Non vedo il problema sinceramente, cos'hai provato?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    il problema è se quel numero è presente devo farlo rigenerare al volo... potrebbe andar bene un if dentro un for? ma più che altro se ho migliaia di numeri secondo te impiegherà molto tempo?e poi, secondo te per non generare traffico nel db potrei con una query salvare tutti i numeri in un array ? ancora non ho fatto codice ma stavo pensando come farlo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lorenzo84
    il problema è se quel numero è presente devo farlo rigenerare al volo... potrebbe andar bene un if dentro un for? ma più che altro se ho migliaia di numeri secondo te impiegherà molto tempo?e poi, secondo te per non generare traffico nel db potrei con una query salvare tutti i numeri in un array ? ancora non ho fatto codice ma stavo pensando come farlo...
    Ti basta un while di verifica con una maggiore randomizzazione, vedi eventualmente anche uniqid() e microtime()

Permessi di invio