Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Viaggio di nozze messico e cuba

    Stavo cercando un pò i voli partendo da roma, poi cancun e poi l'havana e ritorno a milano, non è che ci sia tanta scelta ed i prezzi sono anche super cari, il problema è che molti siti come expedia non volano su cuba...

    qualche suggerimento per i voli e le cose da vedere?


    meno male c'è edreams che mi ha salvato, se faccio il multicity mi viene una fucilata, smanettando un po con 900€ riesco a fare tutto...
    Born to ride

  2. #2
    Il problema non è che "i siti non volano"... Il problema è che le tue sono destinazioni principalmente charter, quindi diventa più difficile trovare voli di linea (acquistabili singolarmente, senza pacchetto turistico annesso). Poi magari stai cercando per una data molto in là nel tempo. Non tutte le compagnie aeree avranno già definito e caricato l'orario estivo sui GDS.

    Oltretutto la tua combinazione di voli non permette di acquistare A/R, ma solo tratte singole. Il che si traduce automaticamente in una fucilata.



    Domanda: per che periodo intendi andarci? Fino a che cifra sei disposto a spendere per il volo?


    Perchè mi viene in mente che alcune compagnie tradizionalmente charter hanno i diritti per vendere anche posti di linea su alcune tratte. Blue Panorama ad esempio utilizza HAV come mini-base, dalla quale fa proseguire i suoi voli verso varie altre destinazioni in zona (tra cui CUN).

    Potresti provare ad andare a CUN facendo scalo a HAV (ma al ritorno non potresti fermarti ad HAV, ma dovresti proseguire per l'Italia).
    Oppure potresti provare ad acquistare un volo A/R per HAV e poi un altro volo A/R HAV-CUN (o viceversa).


    Insomma, cerca di trovare una combinazione A/R almeno sulla tratta transatlantica.



    PS: Blue Panorama era solo un esempio. Viaggeresti su una sorta di carro bestiame (questo vale per un po' tutte le compagnie charter italiane, ad esclusione forse di Neos e Livingston) e con operativi molto ballerini. Ammesso che non falliscano prima (non sono in buone acque, ma dovrebbero aver concordato un piano di rientro).
    In alternativa Iberia dovrebbe essere abbastanza forte come compagnia su quella zona.


    Altro consiglio: viste le tue destinazioni finali (Messico e Cuba), io cercherei di evitare come la peste qualsiasi compagnia che ti proponga un transito dagli USA. A meno che tu non voglia perdere ORE ai controlli e subire una perquisizione ai limiti dell'ispezione rettale!

  3. #3
    Originariamente inviato da Mauz®
    Il problema non è che "i siti non volano"... Il problema è che le tue sono destinazioni principalmente charter, quindi diventa più difficile trovare voli di linea (acquistabili singolarmente, senza pacchetto turistico annesso). Poi magari stai cercando per una data molto in là nel tempo. Non tutte le compagnie aeree avranno già definito e caricato l'orario estivo sui GDS.

    Oltretutto la tua combinazione di voli non permette di acquistare A/R, ma solo tratte singole. Il che si traduce automaticamente in una fucilata.
    con il multicity di edreams ho fatt il conto arrivo a 1194€ acquistando solo i voli oceanici roma/cancun e l'havana/milano con il multicity e poi singolarmente cancun/l'havana dove quello + conveniente costa 180€ e non fa scali, tutti gli altri costano sui 300€ con 1 scalo (sono matti, sta di fronte e ti fanno tornare a toronto e nella peggiore delle ipotesi a madrid!).

    Born to ride

  4. #4
    Va che ho aggiunto una parte al post precedente (ma a questo punto dubito che ti interessi).


    Con che compagnie voli? In ogni caso mi sembra un prezzo piuttosto buono per 2 tratte singole di lungo raggio + 1 A/R di breve/medio raggio.


    Visto che non mi pare che Alitalia voli da FCO a HAV credo che tu abbia optato per una Air Italy o Blue Panorama o Neos o qualcosa del genere comunque (se hai scelto le prime due TANTI AUGURI, se ha scelto l'ultima è già meglio, se ne hai scelte altre non ti so dire).
    Idem sulla HAV-MXP.

    Sulla HAV-CUN-HAV ci saranno varie compagnie, credo! Ti prego, dimmi che hai preso CUBANA DE AVIACION!! E' probabilmente la peggiore, ma di gran lunga la più affascinante... Hanno ancora gli aerei di fabbricazione russa!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Viaggio di nozze messico e cuba

    Originariamente inviato da cope90/1
    il problema è che molti siti come expedia non volano su cuba...
    Expedia come tutte le agenzie americane non può vendere voli per Cuba. Ti conviene chiedere in un agenzia viaggi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Originariamente inviato da Mauz®
    Va che ho aggiunto una parte al post precedente (ma a questo punto dubito che ti interessi).


    Con che compagnie voli? In ogni caso mi sembra un prezzo piuttosto buono per 2 tratte singole di lungo raggio + 1 A/R di breve/medio raggio.


    Visto che non mi pare che Alitalia voli da FCO a HAV credo che tu abbia optato per una Air Italy o Blue Panorama o Neos o qualcosa del genere comunque (se hai scelto le prime due TANTI AUGURI, se ha scelto l'ultima è già meglio, se ne hai scelte altre non ti so dire).
    Idem sulla HAV-MXP.

    Sulla HAV-CUN-HAV ci saranno varie compagnie, credo! Ti prego, dimmi che hai preso CUBANA DE AVIACION!! E' probabilmente la peggiore, ma di gran lunga la più affascinante... Hanno ancora gli aerei di fabbricazione russa!!
    per i voli oceanici c'è air europa, per CUN/HAV l'unica che fa la tratta senza scalu è proprio la cubana...
    Born to ride

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    Va che ho aggiunto una parte al post precedente (ma a questo punto dubito che ti interessi).


    Con che compagnie voli? In ogni caso mi sembra un prezzo piuttosto buono per 2 tratte singole di lungo raggio + 1 A/R di breve/medio raggio.


    Visto che non mi pare che Alitalia voli da FCO a HAV credo che tu abbia optato per una Air Italy o Blue Panorama o Neos o qualcosa del genere comunque (se hai scelto le prime due TANTI AUGURI, se ha scelto l'ultima è già meglio, se ne hai scelte altre non ti so dire).
    Idem sulla HAV-MXP.

    Sulla HAV-CUN-HAV ci saranno varie compagnie, credo! Ti prego, dimmi che hai preso CUBANA DE AVIACION!! E' probabilmente la peggiore, ma di gran lunga la più affascinante... Hanno ancora gli aerei di fabbricazione russa!!
    per i voli oceanici c'è air europa, per CUN/HAV l'unica che fa la tratta senza scali è proprio la cubana...
    Born to ride

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    Re: Viaggio di nozze messico e cuba

    Originariamente inviato da cope90/1

    qualche suggerimento per i voli e le cose da vedere?
    io sono stata a cuba parecchi anni fa, comunque:
    ovviamente da non perdere l'Avana.
    Cayo Largo
    la zona della baia dei porci ha un mare stupendo.
    non andare a Varadero che è come essere a Rimini.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  9. #9

    Re: Re: Viaggio di nozze messico e cuba

    Originariamente inviato da roxi.g
    io sono stata a cuba parecchi anni fa, comunque:
    ovviamente da non perdere l'Avana.
    Cayo Largo
    la zona della baia dei porci ha un mare stupendo.
    non andare a Varadero che è come essere a Rimini.
    thanks for info volevo andare anche a guantanamo ma è troppo lontano da l'havana in macchina...
    Born to ride

  10. #10
    Originariamente inviato da cope90/1
    per i voli oceanici c'è air europa, per CUN/HAV l'unica che fa la tratta senza scalu è proprio la cubana...
    Ah, ma quindi non vai diretto... Fai scalo a Madrid! Beh, Air Europa non è la migliore, ma è sicuramente anni luce meglio dei carrozzoni che offrivano voli diretti (sia da Roma che da Milano).


    Per la tratta HAV-CUN non hai trovato AeroMexico? Strano!
    Dovrebbero esserci anche diverse altre compagnie che operano voli Europa-HAV-CUN (è una tratta leisure piuttosto gettonata), ma non credo che abbiano diritti di V libertà sulla tratta HAV-CUN, in effetti.



    In ogni caso il volo tra HAV e CUN sarà una vera chicca! Volerai molto probabilmente su un Tupolev di quelli nuovi (5-6 anni d'età mediamente). Cosa MOLTO RARA da fare in questo mondo ormai invaso di Boeing e Airbus!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.