Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Inserimento immagini

Utente di HTML.it

Inserimento immagini

Salve,
    ho deciso di rinunciare nell'inserire immagini scorrevoli( foto) con le condizioni poste.
    Ho ripiegato su immagine statiche con ingrandimento al passaggio del mouse e testo inserito.
    La domanda che pongo è la seguente:
    come fare per dare un giusto allineamento(sia verticale che orizzontale) dato che non posso ridurle tutte alle medesime dimensioni( per alcune si perderebbero le proporzioni)?
    Grazie a chi vorrà cortsemente rispondere.

giocor

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non è chiara la questione...
    devi ridimensionarle o cosa?
    che c'entra l'allineamento? rispetto a cosa?

Utente di HTML.it
    Salve Vincent.Zeno,
    intendevo dire che avrei voluto ridimensionarle con gli stessi valori e allinearle come se fossero in una scacchiera, ma ciò diventava problematico perchè così facendo alcune perdevano in nitidezza.
    Pertanto ora ,ove è possibile uniformo le dimensioni, ove non lo è pazienza.
    Vorrei porre un'altra questione.
    Poichè al passaggio del mouse ingrandendo una foto le altre adiacenti si spostano interferendo poco esteticamente con le immagini di default(quelle fisse per tutte le pagine), vi è un sistema
    perchè questo non avvenga?
    Grazie per l'eventuale risposta e chiedo scusa se talvolta non mi esprimo in modo chiaro.
    Giocor

dipende... facci vedere un esempio online

Utente di HTML.it
    Salve Vincet.Zeno,

esempio on line? Ti mando il codice della mia pagina?

giocor

Ciao giocor 8) Valuta se potesse aiutarti fare questo:
    -> dai ad una serie di div le dimensioni che vuoi e poi inserisci le immagini come sfondo centrato di questi div.

Per i movimenti non voluti durante il ridimensionamento, prova a dare ai tuoi div degli "z-index" differenti oppure dei margini negativi quando ingranditi.

o/ !

Originariamente inviato da giocor
    Ti mando il codice della mia pagina?
    no, o metti un esempio online o posti il codice.
    meglio l'esempio

Utente di HTML.it
    Salve Vincent.Zeno,
    ti posto il codice, ho tolto le immagini "fisse" che stanno ai lati.
    Ingrandiscono solo le prime tre (come esempio).
    Puoi renderti conto della questione dell'allineamento.
    Tutto da rifare?
    Buon pomeriggio
    giocor
    <p align="center"></p>
    <p align="center"></p>
    <p align="center"></p>
    <p align="center"></p>
    <p align="center"> </p>
    </p>
    <div align="center">
    <table border="0" width="45%" id="table2" height="197" bordercolor="#FF6600">
    <tr>
    <td><p align="center"></p>
    <p align="center">[img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/DFD%2091.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2013.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20112.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2014.jpg[/img]</p>
    <p align="center">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2015.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2016.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20110.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2019.jpg[/img]
    </p>
    <p align="center">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20115.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20116.jpg[/img][img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%2018.jpg[/img]

[img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20119.jpg[/img]</p>
    <p align="center">
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20114.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20210.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20210.jpg[/img]
    [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Documenti/Siti%20Web/F%20123.jpg[/img]
    </p>

</td>
    </tr>
    </table>
    </div>

</html>

ciao,
    ricorda che, come tutti, sei tenuto ad utilizzare il tag [CODE][/CODE] per postare codice sul forum. grazie

per la questione...
    ovvio che se cambi la misura dell'immagine tutto il resto si sposta.
    la strategia, in questo caso, potrebbe essere far apparire l'immagine grande in un altro punto della pagina o in un layer con z-index superiore.

dipende un po' da quello che vuoi ottenere

ci sono gallerie immagini che nel funzionamento sono abbastanza simili a questa.
    prova a dare un'occhiata tra gli esempi che trovi nelle risorse javascript del portale:
    http://www.html.it/tagscript/cat/jav...e-e-slideshow/

Utente di HTML.it
    Salve Vincent.Zeno,
    ho deciso di inserire le immagino in un certo punto dello schermo come consigli tu( ho visitato il sito da te indicato ma gli esempi sono troppo"complicati").
    Le immagini stanno in altrettante celle di una tabella, sotto la quale ho inserito un'altra tabella.
    Orbene vorrei,con il comando onmouseover, poter passare le immagini di cui sopra(una alla volta)nella tabella in basso(ingrandite) e con onmouseout svuotare la tabella stessa.
    Al limite posso sistemare le foto già ingrandite in una cartella a parte onde evitare troppo codice.
    Mi servirebbe un codici appropriato sul quale poter poi lavorare.
    Grazie anticipatamente

giocor

Permessi di invio