Salve sto cercando di connettermi ad un database access, possibilmente senza dover configurare variabili odbc od altro nel pc visto che l'applicazione dovra' funzionare sul web e non ho modo di configurare a tutti le variabili in locale.Ho trovato su internet del link in cui si dice di inserire il driver e l'intero percorso del file come parametro alla chiamata della connesione, ho realizzato questa classe:
il problema è che al momento di chiamare driverManager.getconnection(....), il programma mi va in eccezione:codice:private static final String USERNAME = ""; private static final String PASSWORD = ""; private static final String DRIVER = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"; public void importaVie(){ Class.forName(DRIVER); String url="jdbc:odbc:driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=C:\\vieDB"; connection = DriverManager.getConnection(url,USERNAME,PASSWORD); Statement stmt = connection.createStatement(); ResultSet rs = stmt.executeQuery("SELECT ........"); rs.close(); stmt.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); }
java.sql.SQLException: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
Partendo dal presupposto che su c:\\ ci sia il file specificato, quale può essere il problema?
grazie in anticipo
ps. utilizzo eclipse con apache tomcat 7 e java 1.6, più jsf 2.0 e primefaces

Rispondi quotando